martedì 18 settembre 2012

Verranno venduti 8 milioni di iPhone 5 nel primo weekend?

La iPhone-mania non si arresta nemmeno dopo la presentazione dell'ultimo dispositivo realizzato da Apple: dopo il record di ben 2 milioni di iPhone 5 nei pre-ordini, gli analisti prevedono che la società di Cupertino riuscirà a vendere un numero incredibile di iPhone in sole 48 ore...



Secondo la ricerca dell'analista Gene Munster, Apple sarà in grado di vendere tra le 6 e le 10 milioni di unità in soli 2 giorni dal lancio, ovvero dal 21 Settembre, sfruttando anche il paragone con i modelli precedenti di iPhone.

Ecco le parole tratte dall'intervista dell'analista Apple, Munster:
"Dopo i 2 milioni di pre-ordini, siamo fiduciosi che Apple sarà all'altezza di vendere 8 milioni di iPhone (media tra 6 e 10 milioni) nel weekend di lancio. Sono due le ragioni principali che ci rendono fiduciosi: la prima è che i pre-ordini dell'iPhone 5 nelle prime 24 ore sono stati esauriti rispetto all'iPhone 4S l'anno precedente, nel quale i pre-ordini risultavano il 25% del numero di iPhone venduti nel weekend di lancio.  
Tenendo conto  dello stesso rapporto tra pre-ordini/negozio retail relativo alla distribuzione, l'ordine totale nel weekend sarà di 8 milioni per l'iPhone 5."

Come è possibile notare dall'immagine, il 4S ha avuto un milione di pre-ordini in 24 ore, per poi vendere in tutto 4 milioni soltanto nel primo weekend.
L'iPhone 5 ha avuto il doppio di pre-ordini in meno di un giorno, e si prospetta che Apple riesca a vendere ben 8 milioni di iPhone 5!

Ancora i prezzi per l'Italia non sono disponibili, anche se alcune previsioni sono girate per la rete, confermando un prezzo che si aggirerebbe tra i 659 e addirittura 729 euro per il modello da 16 GigaByte, non resta che aspettare fino al 28 Settembre per avere maggiori notizie a riguardo!

1 commento:

  1. penso che per chi ha un device come il 3gs (per quanto bello ma ormai datato) sia un ottimo acquisto io lo prenderò di sicuro ^_^

    RispondiElimina