Il sistema operativo OS X ha la funzionalità vocale per l'apprendimento degli utenti con difficoltà visive o altri genere di problemi legati all'uso del computer, ma è anche una funzionalità da cui tutti potrebbero trarne beneficio in determinati momenti. Ad esempio ascoltare una pagina web quando si sta stirando o piegando i vestiti, o ascoltare le notizie di Twitter mentre si fa una sorta di lavoro dove sono occupate tutte e due le mani.
Si è scoperto che questa cosa potrebbe essere super facile da usare con OS X Lion Mountain, premendo una sequenza di tasti per evidenziare il testo da leggere sul vostro computer. Vorresti leggere un documento word che il tuo capo ti ha appena inviato? ecco un piccolo consiglio per come fare:
La funzione è fantastica, ma ha bisogno di essere attivata. Basta fare clic sul menu Apple e scegliere Preferenze di Sistema, oppure fare clic sull'icona Preferenze di Sistema nel Dock. Una volta che siete entrati nelle Preferenze di Sistema, scegliete "Dettatura e Voce" nel pannello di controllo, e quindi fare clic sulla scheda Testo da pronunciare.
Fare clic sulla casella di controllo accanto a "Riproduzione vocale del testo selezionato quando il tasto viene premuto". Si noti che il comando chiave da tastiera è Opzione-Esc. È possibile modificare questo con un click sul pulsante "Modifica chiave".
Ora, tutto quello che dovete fare è selezionare una parte di testo. Fare clic e trascinare i punti di questo post, per esempio, e poi premete Opzione-Esc. Il Mac leggerà tutto quello che hai evidenziato, dall'alto verso il basso e da destra a sinistra, nella voce di sistema selezionata.
Ora è possibile leggere e-mail, pagine web, e documenti ad alta voce per voi in qualsiasi momento ne avrete bisogno, senza dover attivare VoiceOver o utilizzare qualsiasi altra applicazione di terze parti.
Questo è il futuro!
Nessun commento:
Posta un commento