La nuova applicazione Passbook di iOS 6 non è utilizzabile solo per le grandi società e compagnie. Sì, potrete usarlo per il check-in per i voli, e per ottenere sconti sulla vostra catena internazionale preferita, ma ora si può utilizzare anche nei negozi, il vostro carrello della spesa o anche ad una bancarella al mercato, sarà in grado di offrire buoni, utilizzando una nuova applicazione gratuita chiamata Carta del Popolo (People's card)...
L'applicazione, disponibile su App Store gratuitamente, è semplice da usare: bisogna scegliere il tipo di carta che si desidera creare, tra cui biglietti per eventi, buoni, tessere associative o un biglietto da visita e da qui è possibile personalizzare il anche il modello, cambiandone i colori e anche con l'aggiunta di foto, associandola alle mappe, ai numeri di telefono ed a qualsiasi altra informazione che potrebbe essere necessaria per il vostro acquisto.
La distribuzione avviene tramite i soliti metodi: Facebook, Twitter, e-mail, e anche facendo la scasione di un codice QR.
Ad ogni scheda dunque può essere abbinato il suo codice a barre QR da sottoporre alla scansione della cassa o in qualunque altro luogo dove potrebbe essere utilizzato.
Nessun commento:
Posta un commento