giovedì 27 settembre 2012

Batteria iPhone 5: come viene influenzata la sua durata dal segnale telefonico?

Un'altra delle discussioni più "gettonate" sulla rete, è la questione sulla durata della batteria del nuovo iPhone 5, che secondo le ultime notizie durerebbe ancora troppo poco secondo gli utenti Apple, e non avrebbe migliorato alcuna caratteristica...


Secondo l'ultimo aggiornamento del web, la nuova batteria dell'iPhone 5 dovrebbe durare esattamente quanto il predecessore 4S, quando viene utilizzato in modo intenso.
Ciò faceva salire i dubbi riguardo le novità introdotte con il nuovo dispositivo, ma proprio oggi il sito di informazioni tecnologiche relative alla società di Cupertino, iLounge, ha pubblicato un'interessante analisi sulla batteria del nuovo melafonino, tenendo conto di più aspetti all'interno del report come la navigazione web con rete wi-fi o cellulare, telefonate, telefonate con FaceTime, la ripresa di filmati e la riproduzioni di brani e video musicali.

L'iPhone 5 ha risposto bene ai propositi della ricerca e ha evidenziato come la batteria del nuovo melafonino reagisce: quando il segnale della linea telefonica è scarso durante il trasferimento di dati cellulare oppure mentre telefonate, la durata della batteria si riduceva in modo drastico.
Ecco le parole che si possono trovare all'interno dell'analisi:
"Se stai usando il tuo iPhone 5 in luoghi con un segnale molto forte (4 o 5 barre) di rete 3G o LTE, la batteria del telefono durerà quanto prestabilito, mentre se l'antenna faticherà a trovare e mantenere il segnale, la batteria si scaricherà in fretta.  
Questo perchè le antenne di ricezione LTE e 3G adesso sono in "espansione", i nostri test suggeriscono che molti utenti che sfruttano la connessione LTE non si avvicineranno neanche ai risultati promessi da Apple."

Per i dettagli del report, vi consiglio di cimentarvi nell'articolo in lingua inglese di iLounge, che raccoglie tutti i dati delle performance della batteria, che trovate a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento