Il nuovissimo iPhone 5 di Apple è pieno di ogni sorta di novità: a partire dal nuovo processore A6 all'incredibile display retina da 4 pollici, ma c'è un altra nuova caratteristica hardware di cui nessuno parla: l'iPhone 5 contiene un chip che gli permette di funzionare anche sotto le reti di uno dei più grandi operatori mobili del mondo: China Mobile.
Questa grande novità darà ad Apple un ulteriore accesso di 700 milioni di nuovi potenziali clienti.
La Rete 3G di China Mobile utilizza uno standard proprietario chiamato TD-SCDMA, mentre i predecessori di iPhone 5 non supportano la rete TD-SCDMA, l'iPhone 5 ha integrato un modem Qualcomm in grado di comunicare con la rete proprietaria di China Mobile, dando la possibilità ad Apple di attingere da China Mobile un mostruoso incremento di 700 milioni di clienti.
Apple non ha ancora un accordo con China Mobile, ma il CEO di Apple Tim Cook, ha già visitato gli uffici di Cina del carrier all'inizio di quest'anno per trovare un accordo. Apple però, attualmente renderà disponibile l'iPhone solamente su China Unicom e China Telecom.
Comunque se Apple riuscirebbe a trovare un accordo con China Mobile, potrebbe arrivare a vendere 20-30.000.000 iPhone in più nel corso del 2013.
Nessun commento:
Posta un commento