giovedì 13 settembre 2012

Jean-Louis Gassèe: "Apple non ha inventato nulla"

In un'intervista al The Guardian Jean-Louis Gassèe un ex dipendente della Apple in cui ha lavorato dal 1981 al 1990 ha affermato che "Apple non avrebbe inventato e rivoluzionato nulla".

Secondo Gassèe infatti la Apple con l'uscita di tutti i suoi prodotti non avrebbe affatto rivoluzionato il mondo tecnologico, in quanto tutte le loro idee erano in verità idee di altri, Gassèe continua l'intervista parlando anche di iPad e iPhone dichiarando che l'idea di tablet non e venuta in mente ad Apple, ma sarebbe stata un idea di 30 anni fa che ha preso piede solo ora grazie all'uscita dell'iPad. Lo stesso discorso secondo Gassèe vale anche per l'iPhone ed il concetto di "smartphone".
Gassèe continua la sua intervista parlando anche del lato software e hardware dei prodotti Apple affermando che l'unica cosa che in realtà ha fatto Apple negli anni, è stata quella di "amalgamare" i vari ingredienti forniti da altri produttori come Intel, Samsung, Toshiba, Ati, ecc. e "cucinarli" grazie all'aiuto dei migliori chef.
Cosa ne pensate delle affermazioni di Gassèe? sete anche voi d'accordo con quanto detto dall'ex dipendente di Apple?

Nessun commento:

Posta un commento