Durante la presentazione, dopo i video e le demo del nuovo iPhone 5, è stato lasciato spazio al nuovissimo iOS 6, che a partire dal 19 Settembre, ovvero tra esattamente una settimana, sarà disponibile al download per tutti i dispositivi di ultima generazione:
- iPhone 4S
- iPhone 4
- iPhone 3GS
- Nuovo iPad
- iPad 2
- iPod Touch 4Gen
Il nuovo iPhone 5 verrà commercializzato direttamente con il nuovo sistema operativo portatile realizzato da Apple, il quale però uscirà in Italia soltanto il 28 Settembre.
Tra le novità più importanti di iOS 6 troviamo un miglioramento delle funzionalità dell'assistente vocale Siri, la nuova app PassBook per salvare biglietti del cinema, biglietti dell'aereo e molto altro, navigazione a tutto schermo sul browser mobile Safari e accesso diretto alle pagine visitate sul Mac con iCloud.
Anche Mappe è stato introdotto nella nuova versione di iOS, con importanti aggiunte quali la navigazione "passo dopo passo" e anche la modalità fly-over che mostrerà all'utente la città in modalità 3D molto realistica e ben congegnata.
Anche i social network hanno trovato una migliore integrazione a partire da iOS 6, con la possibilità di postare commenti direttamente dal Centro Notifiche e da oggi anche con Siri.
Per le altre features, vi consiglio la lettura dell'articolo relativo ad iOS 6, che potete trovare a questo indirizzo, buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento