venerdì 28 settembre 2012

GroupShot: Scattare e condividere foto non è mai stato più semplice


Quando si fa una foto di gruppo, sopratutto se non si è proprio in posa, se ci sono bambini o animali che non riescono a stare immobili, succede sempre che ci sia qualche particolare fuori posto.

Bastano una testa voltata, una mano alzata o degli occhi chiusi a rovinare una foto altrimenti venuta bene.
A porre rimedio adesso arriva GroupShot, un’app che permette di “riparare” questo genere di immagine direttamente sul nostro iPhone. Basta importare o fare una serie di foto una dopo l’altra, scegliere tra queste quella che ci convince di più e poi intervenire a migliorarla con i particolari che erano riusciti meglio in un altro scatto.


Evidenzieremo con il dito l’area che non ci soddisfa e poi indicheremo con un tap la versione con cui vogliamo sostituirla. L’app “fa la sua magia” ed ecco pronto il nostro ritratto di gruppo perfetto.
I risultati migliori si ottengono se si tiene l’iPhone immobile tra uno scatto e l’altro, in modo che lo sfondo e i particolari, poi coincidano il più possibile.
Unico neo: il risultato dell’elaborazione per ora è grande al massimo 800x600 pixel, a prescindere dal formato di origine delle immagini catturate dal nostro iPhone. Quella di GroupShot sarà quindi un’immagine buona da guardare sul nostro iPhone o da pubblicare su web, ma neanche lontanamente adatta alla stampa.

GroupShot è disponibile su App Store a 0,79€ ed è compatibile con iPhone, iPod touch, and iPad. Richiede iOS 4.0 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento