sabato 22 settembre 2012

L'iPhone 5 è davvero lo smartphone più veloce? diamo un'occhiata ai numeri

Stando ai risultati dei benchmark l'iPhone 5 risulta essere lo smartphone più veloce al momento, spinto dal processore made in Apple A6 che differisce dalle altre soluzioni apportate per gli altri smartphone di fascia alta che infatti utilizzano architetture ARM Cortex-A9 utilizzato da Nvidia  e Krait di Qualcomm.


Inizialmente vengono proposti i benchmark tra i vari iPhone comparandoli nelle performance web browser, esattamente browsermark, GUImark 3 e Sunspider ( dove il migliore è il punteggio più basso) ovviamente con il browser predefinito ovvero Safari.


Dai risultati ottenuti ovviamente spiccano i punteggi notevoli del nuovo gioiellino di casa Apple, ma c'è da notare come l'iPhone 4S con processore dual-core A5 a 800 MHz ed iOS 6, risulta essere alla pari di telefoni top di gamma come Samsung Galaxy SIII e il Motorola Droid RAZR M, entrambi con processori Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 MHz, e la differenza la fa proprio Safari.

Ma tornando all'iPhone 5, i suoi punteggi confrontati con i 2 smartphone Android sopra citati risultano essere migliori di circa l'80% e lo si nota da i tempi Sunspider più veloci.
Di seguito sono stati effettuati altri tipi di test, esattamente il Geekbench, che verifica gli elementi di base del telefono come processore e ram, ed anche qui l'iPhone risulta essere superiore dei suoi rivali.


Di seguito troviamo GLBenchmark 2.5 che è un punto di riferimento per quanto riguarda la parte grafica. Anche se il Samsung Galaxy SIII ha il 26% in più di pixel, l'iphone 5 raddoppia il risultato del Galaxy SIII in pratica è semplicemente più potente.
In definitiva si può dire che sulla base di questi parametri, l'iPhone 5 grazie al suo potente hardware mantiene la promessa di essere fino a 2 volte più veloce del suo predecessore 4S.

Nessun commento:

Posta un commento