Partiamo dal primo iPod presentato al Keynote di San Francisco, l'iPod nano!
L'iPod nano è stato completamente rinnovato, sia da un punto di vista estetico che a livello di software: il nuovo nano ha un display da 2.5 pollici, con le funzioni multi-touch, e dall'iPhone riprende il tasto Home.
Sarà disponibile nei negozi a Ottobre a partire da 149 dollari, mentre i preordini cominciano il 14 Settembre.
L'altra grande novità che Apple introduce questa sera è la nuova generazione di iPod Touch!
Apple migliora una delle console di gioco mobile più famose al mondo, aggiungendo un processore A5 dual-core e uno schermo da ben 4 pollici, per un'esperienza di gioco mai vista prima, e con un rapporto 16:9 grazie al quale si potranno vedere filmati e fotografie a pieno schermo con la giusta risoluzione.
L'iPod Touch è spesso soltanto 6,1 millimetri e pesa solo 88 grammi! Inoltre la batteria è stata migliorata per supportare un display più grande, consentendo fino a 40 ore di musica oppure 8 ore di filmati.
Un'altra importante aggiunta è la fotocamera iSight da 5 MegaPixel, dotata di un cristallo Zaffiro, come sull'iPhone 5, per una qualità di scatto sempre più elevata, da sfruttare a pieno con la nuova modalità Panorama per fotografie sempre più belle.
Infine, tra le novità principali, il nuovo Touch supporterà l'assistente vocale Siri, che andrà ad impreziosire questo iPod.
Il nuovo iPod Touch di quinta generazione verrà commercializzato in Ottobre al prezzo di 299 e 399 dollari, nelle versioni da 32 e 64 GB. Resterà nello Store anche il modello precedente, al costo di 199 dollari (16 GB). I pre-ordini cominceranno come per l'iPod Nano, il 14 Settembre.
Nessun commento:
Posta un commento