domenica 1 aprile 2012

Choice Awards 2012: iOS e Windows Phone sono i migliori sistemi operativi mobili

Nonostante la battaglia fra i sistemi operativi mobili è dominata da Apple e Google, da un sondaggio effettuato da un noto sito (pcmag.com) per assegnare il premio Choice Awards 2012 ai sistemi operativi mobili, Windows Phone si fa vedere riuscendo ad aggiudicarsi la prima posizione insieme ad iOS.


Non è una novità trovare al primo posto iOS, mentre per Windows Phone è una bella novità, ma quindi cosa è successo ad Android?
In pratica la popolarità di Android non si trasforma automaticamente in soddisfazione da parte degli utenti, infatti a ritenersi "molto soddisfatti" del proprio smartphone sono stati gli utenti di iOS e Windows Phone con un punteggio di 8.7 e Android, in terza posizione, con un punteggio di 7.9.



Nonostante Apple e Microsoft abbiano ottenuto lo stesso punteggio, Apple ha ricevuto punteggi superiori per quanto riguarda la qualità e la disponibilità di applicazioni e al suo lettore musicale, mentre Microsoft ha ottenuto punteggi leggermente superiori per quanto riguarda affidabilità, browser, text messaging e giochi.
Senza dubbio è un bel riconoscimento sia da parte di Apple che da parte di Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento