sabato 28 aprile 2012

Mac App Store raggiunge la cifra tonda di 10.000 applicazioni

Anche se è ancora lontano dall'eguagliare iTunes Store e App Store per iOS, il Mac App Store è già un piccolo record per l'azienda Apple infatti ha raggiunto ben 10.000 applicazioni, un ottimo risultato considerando che è passato poco più di 1 anno.



Come saprete il Mac App Store è disponibile solo per gli utenti che utilizzano OS X Snow Leopard e OS X Lion, e consente di avere un esperienza di acquisto molto simile ad iOS.
Si può intuire che Apple crede molto nel digital delivery, prima nel settore musicale con iTunes e con App Store per iPhone, iPad e iPod touch e ora ha scelto di riproporre lo stesso genere di acquisto anche sul suo sistema operativo per Mac.
Proprio tramite il Mac App Store vengono distribuiti in maniera esclusiva non solo i software di punta, come ad esempio Final Cut Pro X, ma anche sistemi operativi infatti OS X Lion è stato distribuito tramite il Mac App Store come il suo successore, Mountain Lion, che permetterà di eseguire gli aggiornamenti di sistema direttamente dallo Store.

Lo scorso dicembre il Mac App Store aveva raggiunto i 100 milioni di download, rendendolo di fatto il negozio di software per PC più grande e con la più veloce crescita di tutto il mondo, certo 10.000 applicazioni sono ben poche se paragonate alle 600.000 applicazioni disponibili attualmente sull'App Store di iOS ma le potenzialità sono tante staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento