mercoledì 4 aprile 2012

Apple supera Motorola e diventa il terzo produttore mobile degli USA

Apple detiene il 13,5% del mercato mobile statunitense, ciò gli ha permesso di superare Motorola, che è scesa al 12,8%, e diventare la terza produttrice di telefonia mobile degli Stati Uniti.



Apple è così finalmente riuscita a salire sul terzo gradino del podio dei produttori mobili americani, mentre in seconda posizione troviamo LG, con il 19,4%, seguita da Samsung, con il 25,6%. 


Apple, battendo Motorola, che è stata sempre una delle migliori aziende in campo telefonico, porta in casa una bella vittoria, ma secondo secondo gli analisti le buone notizie per Apple continueranno, in quanto si prevede che molto presto l'azienda di Cupertino sorpassi anche LG.


Dallo stesso studio emerge anche che Android continua a dominare il mercato americano con 50,1%, iOS, invece, si posiziona secondo con il 30,2%.
In merito a questo risultato, c'è comunque sempre da ricordare che nonostante Apple abbia in commercio solo 3 dispositivi (iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S) contro i centinaia di terminali Android riesce lo stesso a scalare le classifiche.


[VIA]

Nessun commento:

Posta un commento