Apple secondo gli analisti sarà la prima azienda "one trillion dollar" (da mille miliardi di dollari).
Questi economisti stimano che se le azioni Apple continuano a salire come stanno facendo adesso la cara Mela raggiungerà presto i 1˙000$ per azione il che equivarrà a 1˙000 miliardi di dollari di capitale.
1˙000˙000˙000˙000$ questa é la cifra a cui dovrebbe puntare Apple per i prossimi due anni.
I numeri confermano le tesi degli economisti. Ipotizzando che l'azienda californiana ricevi il 10% del prezzo totale di ogni iPhone venduto e avendone venduti 33 milioni nell'ultimo qudrimestre, con la media di 630$ a telefonino, equivale al capitale di 2˙000˙000˙000 (2miliardi) di dollari in quattro mesi, inoltre, ha venduto altri 30 milioni di modelli il quadrimestre precedente, senza calcolare la vendita sostanziale di tutti gli altri prodotti con la Mela.
Si continua a parlare di iTV, se davvero dovesse divenire realtà il guadagno sarebbe elevatissimo.
Apple é un'azienda in continua crescita, non male per una società che é partita da un garage a Palo Alto (CA) grazie due ragazzi.
Ovviamente gli analisti si auspicano che Apple venda parecchi prodotti e che continui ad essere l'azienda che é ora, se così non fosse, e la concorrenza dovesse "sbancare" in qualche modo, allora Apple potrebbe ritirarsi dalla corsa al suo primo bilione.
Nessun commento:
Posta un commento