
La protagonista è Lexi, un’apprendista maga che viene equipaggiata dal suo protettore con un guanto (il gauntlet del titolo) che le conferisce la possibilità di attrarre e usare la magia dall’ambiente circostante. Inviata per una missione facile, questa si rivela presto piuttosto impegnativa, e la nostra amica dovrà iniziare a combattere già nell’orto della casa del mago.
I comandi sono affidati ad un joystick virtuale per muoversi e a pulsanti per scattare in avanti e per brandire la spada o il bastone, anche in maniera più aggressiva se si preme a lungo. Dal tasto in alto a sinistra accediamo al repertorio degli incantesimi, che essendo “raccolti” in giro sono casuali: di volta in volta dovremo cercare il modo di metterli a frutto nella situazione che ci troviamo ad affrontare, mantenendo il gioco fresco e stimolante e impegnandoci a inventare strategie sempre diverse. Possiamo cercare di arrivare alla fine il più in fretta possibile oppure muoverci liberamente ed esplorare gli ambienti. Questi sono pieni di cose da raccogliere, oggetti o nemici magici (e scintillanti) da abbattere per raccoglierne il potere. Il tutto è rappresentato in uno stile pixel art davvero ben fatto.
Mage Gauntlet e disponibile su App Store a 2,39 € ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.2 o successive.
Nessun commento:
Posta un commento