giovedì 19 aprile 2012

Qualcomm non riesce a produrre abbastanza componenti: l'iPhone 5 verrà lanciato in ritardo?

Qualcomm, uno dei maggiori produttori di componenti della casa di Cupertino, secondo un report della Reuters, non è in grado di raggiungere la domanda di parti hardware per Apple, e durante tutto il 2012 avrà problemi nel rifornimento di chip, perciò è possibile che l'iPhone 5 verrà lanciato in ritardo?


Arrivano brutte notizie per la casa di Cupertino, in quanto una recente notizia afferma che la Qualcomm, produttrice dei chip LTE, per la connessione ad internet veloce, non è in grado di soddisfare le richieste di Apple e come spiega il direttore esecutivo Paul Jacobs in una conferenza proprio ieri, a questo punto l'azienda non può assicurare forniture sufficienti con la domanda sempre in crescita di componenti dell'azienda californiana.


La nuova generazione di iPhone dovrebbe includere la tanto attesa connessione 4G ad alta velocità, caratteristica già implementata nel nuovo iPad, però il chip è prodotto da Qualcomm, e dopo le dichiarazioni del direttore esecutivo,  in molti "temono" dei ritardi da parte di Apple per il lancio nel mercato del nuovo iPhone 5.


Nel frattempo Apple ha cominciato a effettuare test su un prototipo di iPhone con 1 GB di RAM e un nuovo processore A5X per analizzare i miglioramenti del nuovo chip sul telefono.
Ancora non ci sono dichiarazioni ufficiali da Cupertino per quanto riguarda la presentazione del nuovo dispositivo, perciò non resta che aspettare nuovi rumors in questo ambito!

Nessun commento:

Posta un commento