martedì 10 aprile 2012

Facebook compra Instagram per un miliardo di dollari!

L'app Instagram, che consentiva agli utenti di iOS e di Android di scattare foto con tanti effetti diversi tutti da provare è stata acquistata da Facebook.


Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha riportato la notizia dell'acquisizione in un blog proprio ieri, ecco cosa dice:
"Per anni ci siamo concentrati nel costruire la migliore esperienza di condivisione delle foto tra amici e famiglia. Adesso saremo capaci di avvicinarci a questo obiettivo con il team di Instagram che offre agli utenti altre possibilità di condivisione di foto dai propri dispositivi, in base agli interessi di ognuno.
Noi crediamo che queste siano differenti esperienze di condivisione che si completano l'una con l'altra, e per far questo, dobbiamo continuare a realizzare questo progetto sfruttando i punti di forza di Instagram, non per forza integrando tutto in Facebook.
Questo è il perché siamo disposti a far crescere indipendentemente Instagram. Milioni di persone da tutto il mondo adorano l'app Instagram e il marchio associato ad essa, e il nostro obiettivo è di aiutare a diffondere questa applicazione e questo marchio a sempre più utenti."
Apple ha nominato nel 2011, Instagram come App dell'anno. Instagram è anche la diciannovesima app gratuita più scaricata di tutti i tempi. Da una settimana è anche disponibile per Android.
Vi lascio la pagina per il download gratuito di Instagram, qui.


2 commenti: