Secondo le ultime indiscrezione Valve e Apple avrebbero deciso di mettere insieme le loro forze per dare vita a una console per videogiochi, questa notizia non è passata certo inosservata ne tanto meno l'incontro di Tim Cook con i rappresentativi di Valve Software, la casa dietro Steam, famosa piattaforma di distribuzione di videogiochi.
La notizia è davvero interessante tuttavia ci sono diverse ipotesi, può innanzi tutto non esserci niente di che infatti, Valve sta lavorando ad un nuovo hardware non specificato per garantire nuove esperienze di gioco e potrebbe aver chiesto una consulenza ad Apple.
Invece secondo quanto riportato da Alex Heat, giornalista del noto portale dedicato al mondo Apple, Cult of Mac, si suppone che ci sia qualcosa di più ovvero che le due aziende si stanno preparando ad entrare nel mondo dei videogiochi, infatti Apple potrebbe lanciare il suo TV con una tecnologia monto simile a quella pensata da Microsoft con Kinect per Xbox 360 basandosi sul motion control e sui comandi vocali.
Adrian Kingsley-Hughes non è d'accordo, facendo notare che il catalogo di giochi Steam per Mac non è ricchissimo anzi è estremamente povero a differenza dei PC Microsoft.
Infine Apple potrebbe sviluppare da se una console, ovvero un box da collegare alla TV che permetta di giocare ai titoli iOS comodamente sul divano magari con un nuovo controller che starebbero sviluppando di cui ancora non si sa niente, senza contare inoltre che iPhone e iPad sono già predisposti a questo tipo di esperienza.
Nessun commento:
Posta un commento