domenica 22 aprile 2012

Wall of Sound: Ecco l'alternativa ad iTunes

L’iTunes Music Store è fantastico per scoprire nuova musica: l’accessibilità di album e brani da tutto il mondo è davvero una manna dal cielo per chiunque voglia cercare qualcosa di nuovo.


Wall of Sound spinge sull’acceleratore e ci propone decine e decine di brani tutti insieme, tra cui scegliere con un colpo d’occhio. Aprendo l’app ci troviamo di fronte un mosaico di copertine da esplorare zoomando e spostandoci, facendo così caricare nuove proposte. In basso a destra troviamo un tondino tramite il quale accedere alle impostazioni, dove potremo scegliere il genere.

 
Facendo tap sulle copertine che ci colpiscono di più potremo guardarle più da vicino e ascoltare l’anteprima di uno dei brani del disco. Con un tap sull’immagine potremo visualizzare la lista dei brani per ascoltarne altri. Ogni “scoperta” può essere condivisa sui social network, via email o addirittura con un sms. Se poi la musica che stiamo ascoltando ci piace davvero, con un tap sul simbolo di download passiamo alla pagina corrispondente sull’iTunes Store per procedere all’acquisto.

Wall of Sound è disponibile gratuitamente su App Store ed è Compatible con iPhone, iPod touch, e iPad. Richiede iOS 4.2 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento