giovedì 12 aprile 2012

Apple terza tra i produttori di computer negli Stati Uniti!

La Apple si è sempre affermata tra le case produttrici dei computer, e ancora oggi arriva una conferma dalla ricerca della Gartner, compagnia specializzata in ricerche di prodotti informatici, dove ha rilasciato i numeri inerenti le vendite dei primi tre mesi del 2012 in America.


Secondo l'analisi della Gartner, la Apple si è aggiudicata il terzo posto tra le aziende che vendono più computer negli Stati Uniti, riuscendo ad esportare più di un milione e mezzo di Mac in soli tre mesi, facendosi superare nella classifica solo da HP e Dell.


Unità vendute stimate per il primo quarto del 2012 (in migliaia di unità) negli USA
Nell'ultimo semestre del 2011 il settore dell'informatica era in crisi a causa di pochi miglioramenti sul fronte hardware, e anche l'azienda di Cupertino dal 11.6% di "fetta" di mercato ha perso un punto percentuale durante gli ultimi tre mesi del 2011.


Tra le novità, i prossimi mesi saranno importanti per Apple che farà uscire i nuovi modelli di Mac che monteranno  i nuovi chip Ivy Bridge, quindi la compagnia californiana è fiduciosa di riguadagnare il terreno perso nei prossimi mesi del 2012.


La direttrice della Gartner Mikako Kitagawa ha lasciato un commento interessante riguardo i tablets, che hanno in parte rubato la scena che un tempo era solo dei computer: secondo Kitagawa l'uscita del nuovo iPad ha resettato quelli che erano i limiti da superare l'anno scorso, diventando così da oggi il nuovo prodotto da battere!

Nessun commento:

Posta un commento