Una nuova tecnologia renderebbe il pannello touch screen dei nostri iDevice più leggero e più efficiente.
Il nome di questa innovazione sarebbe "In-cell touch" e sarebbero Toshiba e Sharp le fautrici di ciò. Il rumor arriverebbe da fonti interne di Apple. La ICT, "In-cell touch", rimane ancora un mistero ma la TPK sta sviluppando una tecnologia altrettanto interessante.
Attualmente é ancora in fase di sviluppo quindi non abbiamo la certezza che sia presente nel futuro iPhone. É interessante come l'ormai collaudata tecnologia della TPK con doppio vetro possa lasciare spazio ad un nuovo pannello touch screen dalle caratteristiche innovative.
La TPK Holding & Co. ha affermato di essere al lavoro su di un nuovo sistema che, al contrario del vecchio, utilizzerebbe un singolo pannello di vetro, sempre capacitivo in grado di ridurre lo spessore e i costi del pannello allo stesso modo del vetro ICT (In-cell Touch). Il nuovo vetro della TPK si chiama TOL (Touch on Lens).
Entrambe sono due soluzioni che ridurrebbero costi, peso e spessore di un futuro iDevice. A noi non resta che aspettare la decisione di Apple.
Nessun commento:
Posta un commento