domenica 22 aprile 2012

Compaiono le prime parole in italiano in Siri, Apple sta testando la localizzazione nella nostra lingua!

Finalmente Apple sta iniziando a testare Siri nella nostra lingua, molto probabilmente già con il prossimo aggiornamento di iOS potremo parlare con il nostro iPhone in italiano!



Come accaduto con il giapponese, Apple per provare una nuova lingua apporta alcune modifiche ai propri server, Siri infatti, alla domanda "What's the date?", risponderà con "It's Domenica 22/04/2012", mentre fino a quale giorno fa avrebbe risposto dicendo "It's Sunday 04/22/2012".


Sicuramente un'ottima notizia per tutti i possessori italiani di iPhone 4S, che finalmente potranno usufruire a pieno delle funzionalità di Siri.


Come ho accennato nell'introduzione, non è escluso che già con il prossimo update di iOS Apple introduca la localizzazione in italiano.


[VIA]

4 commenti:

  1. Non è vero...è solo che riporta la data nella lingua che abbiamo impostato sul dispositivo.Provate a chiedere a siri "What's the date tomorrow" e vi risponde anche per iscritto in inglese.

    RispondiElimina
  2. Se chiedi che giorno è oggi Siri risponde in italiano e questo vuol dire che Apple sta iniziando i test per la nostra lingua, proprio come accaduto per il giapponese sono comparsi solo dei piccoli segnali, è ovvio che se gli chiedi altre informazioni Siri continuerà a parlare inglese.

    RispondiElimina
  3. Speriamo sia vero, non vedo i l'ora! :)

    RispondiElimina
  4. Certo che disperarsi per un servizio che abbiamo gia pagato è il massimo,la cosa migliore da fare,almeno per una questione di principio,noi italiani non dovremo comprare piu iphone,passiamo ad altre marche,tutti insieme appasionatamente,ahahahahahah.

    RispondiElimina