giovedì 12 aprile 2012

Foxconn, finalmente migliorano le condizioni dei lavoratori

E' da un po' che si parla di Apple e Foxconn riguardo alle condizioni di lavoro dei dipendenti, a quanto pare la situazione è migliorata, grazie anche all'impegno di The Fair Labour Association che ha portato alla luce le condizioni e lo sfruttamento all'interno delle fabbriche asiatiche.


Foxconn ha deciso di ridurre le ore di lavoro individuali ed aumentare i salari dei dipendenti, sembrerebbe che la questione si sia risolta nel migliore dei modi ma c'è un particolare che non farà piacere alla Apple ovvero che le nuove norme porteranno a una produzione di un numero minore di iPad, ed è del tutto accettabile visto che la dignità dei lavoratori deve essere dinnanzi a qualsiasi esigenza.

Questa situazione potrebbe portare a tempi di consegna maggiori per gli acquirenti del nuovo iPad, al momento attestati su 1-2 settimane dall'ordine per via dell'enorme richiesta.
Si può dire che la situazione è decisamente migliorata però sicuramente Apple dovrà trovare un modo per rispondere alla grande richiesta dei nuovi iPad sia per quanto riguarda la quantità che i tempi di consegna.

Nessun commento:

Posta un commento