L'analista della Apple J.P. Morgan aveva fatto una certa previsione sulle vendite dei nuovi prodotti Apple, l'iPhone 4S e il nuovo iPad nel primo quarto del 2012.
Apple si è dimostrata più forte del previsto nel mercato mondiale dei tablet e degli smartphone, riuscendo ad aumentare la straordinaria cifra prevista fino a...
13.8 milioni di iPad!
La previsione era stata di 10.1 milioni, ed è stata aumentata la previsione anche delle vendite del melafonino da 28.1 a 31.1 milioni di unità vendute.
Parlando di numeri, nel 2012 secondo un altro analista affiliato ad Apple, la casa californiana cercherà di vendere circa 138.2 milioni di telefoni, rispetto alla precedente "scommessa" di 128.7 milioni.
Moskowitz aggiunge che il lancio del nuovo iPhone 5 in uscita a metà anno (verrà presentato a Giugno) agirà da ulteriore spinta verso il raggiungimento di quel traguardo elevato e al tempo stesso ambizioso per l'azienda di Cupertino, tra le più grosse case di tablets, smartphones e computer al mondo.
Inoltre nei prossimi tre mesi, Moskowitz afferma in modo sicuro che Apple svelerà i nuovi modelli di Macbook, nonostante in questo periodo siano cresciute anche le altre aziende di computer con la produzione dei famigerati ultrabooks.
Secondo l'analista, il mercato tra le imprese offre grandi possibilità di crescita alla Apple, anche se la casa californiana non si era mai concentrata a fondo nel settore del world business, cercando invece di raccogliere consensi tra i singoli privati.
La sfida è ancora aperta in questo settore, e diventerà ancora più ardua la scalata di Apple con i suoi MacBook a causa dei differenti computer che vengono introdotti con un prezzo basso, e le offerte con degli sconti molto interessanti.
Nessun commento:
Posta un commento