giovedì 5 aprile 2012

Dolphine Browser, l'alternativa a Siri per la navigazione

Dolphin Browser è un app molto popolare tra gli utenti Android, ma oggi si aggiorna anche nella sua versione per iOS destinata agli Apple devices. L'update introduce anche su iPhone l'interessante tecnologia sonar, che permette di navigare usando i comandi vocali.



L'app in questione ricorda molto le funzionalità di Siri su iPhone 4S, ma in questo caso è stata sviluppata solo per la navigazione web.
Ecco come funziona il sonar del Dolphin Browser:

Dolphin Sonar è molto semplice da usare e può fare praticamente di tutto. Invece di scrivere, premete l’icona a forma di microfono nell’angolo inferiore sinistro dello schermo oppure scuotete il dispositivo, poi dite ciò che volete e Dolphin farà il resto.

In questo modo è possibile utilizzare la propria voce per eseguire ricerche sul Web, trovando esattamente quanto desiderato in siti come Facebook, eBay, inserendo una pagina tra i preferiti o impartendo comandi per la navigazione. 
Tra le altre novità troviamo la possibilità di cambiare le dimensione del font da utilizzare e la modalità night mode che consente di oscurare lo schermo per non stancare gli occhi.
Dolphine Browser è disponibile gratuitamente sull'App Store.

Nessun commento:

Posta un commento