Il 25 aprile Apple ha annunciato ufficialmente le date della WWDC 2012, la conferenza dedicata a tutti gli sviluppatori iOS e OS X che si terrà a San Francisco dall'11 al 15 giugno. Come di consueto il primo giorno ci sarà il Keynote in cui il CEO presenterà alcune novità in ambito software e hardware, in questo articolo andremo ad analizzare quali potrebbero essere quest'anno.
Nuovi prodotti
Verrà presentato il nuovo iPhone? Sicuramente no, è molto improbabile che Apple lanci un nuovo modello di iPhone a distanza di 8 mesi, dovremo aspettare, come per il 4S, fino in autunno.
È altrettanto difficile che Tim Cook presenti un iPad mini, sarebbe già stato lanciato assieme all'iPad di terza generazione se Apple avesse avuto veramente l'intenzione di commercializzare un prodotto del genere.
Invece, è possibile che finalmente arrivi la tanto attesa iTV, la televisione rivoluzionaria targata Apple. Inoltre, quest'anno ci sono grandi aspettative anche per la linea Mac, che non riceve un aggiornamento consistente da un po' di tempo e se realmente la gamma del 2012 subirà un rinnovo completo sicuramente Apple la annuncerà durante il Keynote.
iOS 6
Su questo non ci sono dubbi, come accaduto l'anno passato, Apple annuncerà le novità del nuovo sistema operativo mobile e ne rilascerà la prima beta per gli sviluppatori in modo tale che la release finale possa essere pronta per l'uscita del nuovo iPhone.
Per ora non si sa assolutamente nulla riguardo le novità che potremmo trovare in iOS 6, ma secondo i rumor ci sarà un nuovo sistema di navigazione made in Apple al posto delle mappe di Google, Siri in Italiano, Widget nel centro notifiche e un'interfaccia rinnovata.
OS X Mountain Lion
Anche se Apple ha già rilasciato la terza anteprima per gli sviluppatori, alla WWDC saranno annunciate ufficialmente le nuove features di Mountain Lion, che ricordiamo è la nuova versione del sistema operativo per Mac che sarà disponibile a fine estate.
One more thing…
Nel 2011 la "One more thing…" annunciata da Steve Jobs fu iCloud, quest'anno cosa ci aspetta?
Nessun commento:
Posta un commento