
Terza uscita della serie di app a tema musicale “This day in...”, dedicata stavolta ai Pink Floyd, storico e celebre gruppo rock psichedelico. Rivolta a tutti gli appassionati nuovi e vecchi della band, l’app offre una miriade di informazioni organizzate in brevi pagine comode da consultare.
Prima di tutto c’è il caratteristico calendario che segnala fatti salienti avvenuti proprio quel giorno nel corso degli anni, che sia quello odierno o un altro a nostra scelta, particolarmente ricco di dati.
Un’altra sezione molto interessante è quella che presenta note su tutti gli album e ogni singola canzone in essi inclusa, con possibilità di suonare la traccia se presente nella nostra libreria o di andare alla relativa pagina sull’iTunes Music Store.
Troviamo poi una serie di “trivia”, ovvero curiosità in pillole sparse, un quiz per gli esperti, link a ogni possibile pagina ufficiale del gruppo compresa quella dei video. Di questi, uno lo troviamo direttamente nell’app, ovvero “Point Me At The Sky”, recentemente restaurato. Conclude la carrellata una suoneria per il nostro telefono tratta dalla splendida canzone “Shine On Yo Crazy Diamond”. L’app è solo in lingua inglese!
Pink Floyd è
disponibile su App Store a 2,39 € ed è Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'iOS 4.0 o successive.
Nessun commento:
Posta un commento