Sono ancora molte le incognite sul nuovo iPhone, e una di queste è proprio il display. LG Display storico partner di Apple, accreditato per la produzione dei pannelli LCD in-cell del prossimo iPhone, ha presentato il primo display Full HD per smartphone.
LG Display è riuscita a sintetizzare 1920 x 1080 pixel in soli 5 pollici di diagonale con una densità di 440 dpi, un risultato notevole se pensate che l'attuale iPhone 4S ha un retina display con 330 dpi i cui pixel sono invisibili ad occhio nudo.
Per realizzare questo display LG ha utilizzato un'evoluzione della tecnologia IPS chiamata appunto AH-IPS (Advanced High Performance In-Plane Switching), che permette di realizzare pixel di dimensioni microscopiche.
LG Display attualmente produce schermi LCD da 4.5" HD con una risoluzione di 1280 x 720 pixel con una densità di 329 dpi, il nuovo display Full HD da 5" probabilmente sarà disponibile nella seconda metà del 2012, e li vedremo adoperati sicuramente su smartphone top di gamma che verranno lanciati nel 2013.
Nessun commento:
Posta un commento