giovedì 31 maggio 2012

The Witcher 2 per Mac in autunno

Nel corso di un evento dedicato lo sviluppatore polacco CD Projekt ha comunicato che The Witcher 2 sarà disponibile anche per Mac a partire dal prossimo autunno.
The Witcher 2, uscito a maggio 2011 per PC e lo scorso mese per Xbox 360, ha venduto 1.7 milioni di copie in tutto il mondo.

Inoltre Cd Projekt ha dichiarato che non si tratterà di un porting, ma bensì di una versione nativa sviluppata e ottimizzata per i computer Apple, mentre ancora non si sa se verrà rilasciato solo in versione digitale o in versione "scatolata" nei negozi.

La storia è tratta dal romanzo Witcher di Andrzej Sapkowsky, un libro che ha riscosso un notevole successo sopratutto nei paesi dell'est, che narra la storia di Geralt di Rivia un combattente alla ricerca del suo passato per dare un senso alla sua vita, la trama è ben strutturata e ricca di colpi di scena.
Per quanto riguarda il gameplay, si tratta di un RPG non lineare, ovvero ogni singola scelta intrapresa andrà ad incidere sul corso della storia in maniera positiva o negativa, tra i punti forti di questo gioco spicca la longevità quindi preparatevi a spendere un centinaio di ore per portare a termine l'avventura.

I requisiti di sistema ancora non sono stati rilasciati, ricordo infine che il gioco sarà disponibile in autunno per Mac, vi lascio al trailer ufficiale del gioco.

Nessun commento:

Posta un commento