giovedì 17 maggio 2012

Blueprint 3D: Ecco un nuovo fantastico "puzzle game" per iPhone e iPad

Si comincia con una specie di groviglio di linee spezzate. Poi le tocchiamo e queste si muovono all’unisono, facendoci rendere conto che sono frammenti disposti su di una forma tridimensionale che possiamo ruotare a piacimento in qualsiasi senso.

Spostandola ci accorgiamo che i segni vanno ad allinearsi e a formare un’immagine di senso compiuto... e infatti! Quelli di Blueprint 3D sono proprio disegni tecnici bidimensionali, con soggetti che vanno dal design di apparecchi elettronici a capisaldi dell’architettura. La meccanica di gioco è fresca e innovativa, molto soddisfacente sullo schermo multitouch, e le sfide hanno quel giusto grado di difficoltà da fare l’effetto ciliegia “ancora un’altra!” che ci terrà facilmente incollati all’iPhone a giocare.


Se siamo abbastanza veloci guadagneremo delle stelle; un indicatore in basso a destra ci fa vedere in tempo reale qual è la nostra situazione, e vedremo le stelle diminuire con lo scorrere dei secondi. Le stelle ci serviranno a sbloccare i gruppi di livelli successivi, ognuno dei quali ha un tema e una musica specifica.
Se siamo in difficoltà possiamo ricominciare il livello e riazzerare il contatore, o addirittura chiedere la soluzione se siamo proprio bloccati e non riusciamo ad andare avanti. Abbiamo a disposizione cinque soluzioni, dopodiché potremo comprarne altre in-app. Ad onor del vero, un po’ di pazienza e concentrazione saranno più che sufficienti a farci arrivare in fondo al gioco.
L’unica critica che si può fare infatti è che il tutto potrà sembrarci un po’ breve, ma lo sviluppatore sta continuando ad aggiungere nuovi “pacchetti” di livelli tematici.

Ecco un breve video che mostra tutte le feature del gioco:


Blueprint 3D è disponibile su App Store a 0,79 € ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento