mercoledì 9 maggio 2012

Apple pronta al passaggio alla nano-sim?

Apple ultimamente sta cercando di sostituire il "vecchio" modello di micro-sim, con un ancora nuovo design della scheda telefonica ormai ridotta all'osso: la nano-sim!



Nell'ultimo mese la casa di Cupertino si è battuta con gli altri produttori di smartphones per prevalere sul nuovo tipo di sim da utilizzare nei futuri dispositivi, offrendo una licenza "senza royalty" per il suo design in modo da convincere le altre aziende ad utilizzare quel modello.


Il sito The Verge, specializzato nelle nuove tecnologie, ha riportato un articolo nel quale spiega che le votazioni riguardo al nuovo modello di SIM si sono concluse e risultati verranno esposti in modo ufficiale verso la metà di  Maggio.


D'altro canto, non poche sono le preoccupazioni per quanto riguarda il nuovo design, poiché dalla scelta del modello, passerebbe comunque un periodo di tempo medio-lungo prima che la nuova sim venga implementata correttamente nei futuri dispositivi. Per il modello micro-sim, attuale tipo installato negli iPhone 4 e 4S, ci sono voluti cinque anni dopo la scelta, prima che uscisse nel nuovo modello iPhone 4.




Secondo alcune foto scattate da un produttore di parti del nuovo iPhone, il vano sim del nuovo iDevice avrà la stessa dimensione e struttura del precedente iPhone 4S, perciò Apple continuerà ad utilizzare questo standard almeno per la prossima generazione di dispositivi.
Apple, se il nuovo modello verrà approvato, ci metterà del tempo per implementare la nuova sim all'interno dei prossimi iPhone, perciò la nano-sim non sarà pronta per il tanto attesto iPhone 5 o Nuovo iPhone!

Nessun commento:

Posta un commento