Il valore del marchio Apple ha registrato un aumento pari al 19% arrivando così a 183 miliardi di dollari di valutazione. Al secondo posto troviamo IBM, con un 15% di aumento e 116 miliardi di dollari seguono poi Google e McDonald's rispettivamente con 108 miliardi di dollari e 95 miliardi di dollari.
Come è possibile notare, la classifica è prevalentemente occupata da aziende del settore tecnologico, per questo Nick Cooper (capo della Brown) ha cercato di motivare questo fenomeno affermando che:
“è il loro momento; quando nacque la prima automobile, vi fu il boom delle aziende del settore, lo stesso discorso è stato fatto per gli aerei. Questo è il periodo del computer e dell’elettronica di consumo”Analizzando anche il tasso di crescita, Apple rimane comunque la prima con un aumento del 19% rispetto all'anno passato, l'unico altro marchio che ci si avvicina è IBM con il 15%. Google, nonostante in questo periodo stia riscontrando molto successo, ha registrato un -3% e Microsoft un -2%.
[VIA]
Nessun commento:
Posta un commento