Il display dell’iPhone era sempre rimasto invariato fin dal primo modello di iPhone nel 2007, e soltanto con l’uscita dell’iPhone 4 era stata migliorata la risoluzione dello schermo, con un prestante display Retina da 960 x 640 di risoluzione, mantenendo però sempre le stesse dimensioni.
Nuovamente Apple è pronta a rinnovare la gamma degli iPhone, introducendo il tanto discusso nuovo display più grande, e al momento ci sono già alcuni potenziali prototipi di iPhone in fase di test presso l’azienda di Cupertino: l’iPhone 5,1 e iPhone 5,2.
Entrambi i dispositivi hanno uno schermo da 3.95 pollici, ma Apple non si limita ad aumentare la grandezza del display, così l’azienda di Cupertino è all’opera per aggiungere ancora più pixels allo schermo per una risoluzione ancora più alta, per raggiungere 1136 x 640 pixels!
Lo schermo conserverà la stessa larghezza, ma aumenterà d’altezza, guadagnando in lunghezza ben 176 pixel rispetto al modello precedente, e questa nuova risoluzione è prossima al famoso rapporto 16:9 per guardare video e foto (nel loro rapporto normale) a tutto schermo.
Inoltre Apple sarebbe al lavoro per introdurre alcuni cambiamenti all’interno di iOS 6, sfruttando i nuovi pixel in più, aggiungendo la quinta riga di icone delle App, e migliorando l’interfaccia per l’utente, in modo da visualizzare più contenuti alla volta.
Per quanto concerne la struttura fisica del nuovo dispositivo, entrambi i prototipi conservano il tasto Home, e un connettore dock più piccolo, che come dimensione si pone tra un connettore Micro-USB e un connettore Mini-USB.
Restate collegati su Apple Planet per avere nuove informazioni riguardo il processore che verrà installato sul prossimo iPhone, e molto altro ancora!
Nessun commento:
Posta un commento