giovedì 3 maggio 2012

Samsung presenta ufficialmente il Galaxy SIII

Pochi minuti fa Samsung ha ufficialmente presentato a Londra il Galaxy SIII, il nuovo smartphone di fascia alta dell'azienda sud-coreana nonché rivale numero uno dell'iPhone. Di seguito le caratteristiche e alcune foto.


Ancor prima che l'evento iniziasse, Samsung aveva già presentato il nuovo dispositivo alla stampa cogliendo un po' tutti di sorpresa, comunque, a parte questo piccolo dettaglio, come è possibile notare dalle foto, il nuovo Galaxy ha una forma un po' tondeggiante che ricorda molto il Galaxy Nexus e secondo quanto riporta Engadget, che ha già avuto la possibilità di provarlo, è molto più comodo da tenere in mano rispetto al predecessore. Il display è da 4,8" e il sistema operativo installato è Android 4.0


I materiali non sono cambiati, sia nella parte posteriore che in quella anteriore è rimasta la plastica nelle due colorazioni: bianca o blu.
Il tasto centrale è l'unico pulsante fisico che presenta il telefono, è evidente che è stato appiattito e allungato, inoltre, la parte sottostante al display è touch, infatti a seconda delle applicazioni compaiono dei tasti luminosi di tipo capacitivo.



La fotocamera posteriore è da 8MP e quella anteriore da 1,9MP, i video vengono registrati ad alta definizione a 1080p.
Il nuovo Samsung Galaxy SIII è dotato di uno schermo Super AMOLED HD resistente grazie al Gorilla Glass 2, la densità è di 306 pixel per pollice, ma nonostante ciò si notano comunque i quadratini sul display. 




Il nuovo processore, un Exynos quad-core da 1,4GHz, assicura delle prestazioni superiori del 66% rispetto al chip montato sul Galaxy SII.


A livello software, come detto prima, sul telefono è installato Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che presenta alcune novità sviluppate appositamente per l'SIII, come la possibilità di accedere alla fotocamera semplicemente ruotando il dispositivo in modalità landscape, oppure chiamare un numero avvicinando il telefono all'orecchio.




Tra le altre novità interessanti troviamo il riconoscimento facciale e l'assistente vocale "S Voice", che non è altro che un clone di Siri.


Infine, il Samsung Galaxy SIII sarà disponibile in Europa a partire dal 29 Maggio nei tagli da 16, 32 e 64GB, pre ora non si conoscono ancora i prezzi.


Qui sotto potete guardare lo spot del nuovo smartphone di casa Samsung:

4 commenti:

  1. sinceramente continuo ad apprezzare ancora di più iPhone e windows phone forse è presto per dirlo ma sicuramente costerà un botto e non ha nessuna novità interessante e poi un quad core a mio parere spiega tutto infatti l's2 era veloce quanto un nokia lumia 800 che ha un core da 1.4ghz a mio parere dovrebbero migliorare il sistema operativo è inutile che fanno un hardware super potente

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo con te!

    RispondiElimina
  3. Davvero un gran bel terminale, peccato solo per le dimensioni.
    per quanto riguarda windows phone la penso proprio come Ludovico, è un sistema operativo velocissimo che in alcuni casi si dimostra anche più veloce di iOS, inoltre è in grado di adattarsi e girare alla perfezione su qualsiasi tipo di hardware(sia single che dual core)ed è proprio per questo lo reputo la migliore alternativa ad iOS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto il problema di android è l'ottimizzazione del sistema operativo se non fanno quella possono montarci pure un intel i7 i bug restano a mio parere

      Elimina