mercoledì 30 maggio 2012

Space Tripper: Giriamo per lo spazio a bordo della nostra navicella

Uno sparatutto serrato e concitato, davvero divertente. Guidiamo una navicella all’interno di ambienti tridimensionali, con nemici numerosi e tutti molto aggressivi.

 Gli avversari vanno dalle torrette ai carri armati agli insetti: si materializzano dal nulla o arrivano anche dall’esterno del campo di battaglia. A nostra disposizione abbiamo un’arma blu che spara dritto davanti a noi e una rossa che spara laser anche sui lati ad un angolo più ampio, entrambe da potenziare con power-up lasciati dai nemici distrutti.
Una mappa in trasparenza nella parte alta dello schermo ci indica la presenza e la posizione dei nemici, e se sono in fase di attacco o meno.


Ogni livello ha uno scopo leggermente diverso: a volte bisogna solo cercare di uccidere tutti i nemici, altre volte dovremo trovare e distruggere dei generatori di energia, oppure far fuori il boss di turno. Possiamo scegliere di controllare gli spostamenti della nostra navetta sia inclinando l’iPhone che spostando il dito sullo schermo, toccando aree diverse per invertire il senso di marcia o cambiare l’arma. Al primo contatto con un nemico o con un suo proiettile perdiamo una vita, e una volta bruciate tutte quelle a disposizione ce ne viene offerta una in più al prezzo dei punti fatti.
È anche possibile attivare una modalità “segreta” (in realtà indicata dallo sviluppatore stesso nella pagina del gioco sull’App Store) in cui barare a piacimento con un numero infinito di vite o addirittura diventando invincibili: il tutto però autoescludendosi dalle classifiche online.

Space Tripper è disponibile su App Store a 2,99 € ed è Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.
Richiede l'iOS 4.3 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento