Loop Raccord è un gioco davvero particolare il cui scopo è sincronizzare dei brevi frammenti di video in modo che il movimento iniziato in uno venga portato avanti nello spazio da un altro.
Il “tavolo da gioco” è una griglia di 4x3 rettangoli in cui ci verrà proposto di lavorare su di un video alla volta, di cui dovremo individuare il movimento principale e come questo possa mettersi in continuità con quello del frammento precedente.
I comandi sono semplici e intuitivi fermiamo la riproduzione del filmato toccando sull’iPad, scorriamo avanti o indietro e lasciamo ripartire al momento giusto alzando il dito. Quando riusciremo nel nostro intento, l’app si congratulerà con noi e ci proporrà la sfida successiva. L’audio non è necessario, quindi può essere una buona idea abbassare il volume quando la cacofonia dei video sovrapposti si fa fastidiosa.
È possibile giocare da soli (single loop), contro qualcun altro sul lato opposto dell’iPad (double loop) o mettendo insieme una catena infinita (infinite loop).
I frammenti video provengono dall’archivio di opere di dominio pubblico di archive.org.
Nessun commento:
Posta un commento