lunedì 2 aprile 2012

Il nuovo iPad rivalutato dai siti dei consumatori americani

All'uscita del nuovo iPad nei vari Apple Store del mondo, molte sono state le critiche per quanto riguarda l'aspetto esteriore, il design, e le componenti interne del nuovo tablet dell'azienda di Cupertino.
Le voci in rete affermavano che il nuovo iPad, o iPad HD, sarebbe stato un buco nell'acqua, poiché poche erano state le novità introdotte, il design restava quello del modello precedente, l'iOS era sempre lo stesso, e ciò che differiva dai precedenti modelli era solamente il display Retina ad alta definizione, e la fotocamera da 5 Megapixels.





Dopo queste prime critiche, Consumer Reports, un noto sito americano che riporta fedelmente le opinioni e le critiche dei consumatori, ha pubblicato un interessante report sul nuovo prodotto Apple.


Secondo quanto riportato nell'articolo, il nuovo iPad monta un display HD come non è mai stato fatto prima nel mondo dei tablet, la fotocamera da 5 Megapixels crea foto di ottima qualità, la connessione 4G risulta molto veloce nella trasmissione dei dati, il motore grafico del nuovo modello di iPad è sorprendente, ma ciò che colpisce di più ogni acquirente è la batteria: il nuovo iPad ha una batteria che dura più di ogni altro tablet nel mercato (fino a 10 ore).
Inoltre, la questione sulla temperatura del display, è stata smentita sia da Apple in precedenza e da Consumer Reports nel report: soltanto se si gioca a lungo con l'iPad con la luminosità al massimo il tablet si registra un aumento della temperatura.


Anche un altro sito, ChangeWave, fornisce alcuni dati sui consumatori che hanno acquistato nelle ultime due settimane il nuovo iPad.
Secondo quanto riportato, come potete osservare dalla foto, il 98% dei consumatori è soddisfatto dell'acquisto, tra i quali l'82% è molto appagato del nuovo iPad.



Poi la ricerca di ChangeWave si è concentrata più su ciò che ha colpito positivamente gli acquirenti.
Il 75% di essi ha scelto il nuovo display Retina, e a seguire il 22% la vita della batteria e il 21% la nuova connessione 4G.


Infine, al termine della ricerca sul prodotto, sono stati pubblicati anche quali sono stati scelti come aspetti "negativi" del nuovo iPad: tra i peggiori difetti in vetta c'è col 26% di risposte il costo del tablet, seguito dal costo del piano tariffario per la connessione 3G/4G (23% dei consumatori), mentre sono in pochi a lamentare i problemi del surriscaldamento (7%) e della batteria dalla vita breve (6%) del nuovo iPad.




Queste ricerche fanno ben sperare Apple, la quale in ogni modo, ha già raggiunto un record di vendite del nuovo prodotto, 3 milioni di dispositivi consegnati in 3 giorni, ma nonostante queste conferme della qualità del prodotto e della solidità del marchio si aspetta che le vendite crescano ulteriormente nei prossimi mesi.

Nessun commento:

Posta un commento