giovedì 5 aprile 2012

Apple sta segretamente testando un nuovo iPad con schermo ridotto

Nonostante l'ex defunto CEO di Apple si sia sempre dichiarato contrario ad un'iPad con schermo ridotto, a Cupertino hanno preso la decisione di proseguire lo stesso nello sviluppo di un modello più piccolo.


Un altro modello acquisterebbe certamente più clientela in quanto aumenterebbe la portabilità, ma, senza dubbio, ci sarebbe un maggior dispendio di forze nelle fabbriche Foxconn.

Il test sul prototipo di un modello di tablet di circa 7 o 8 pollici sono certamente iniziati, la risoluzione sarebbe di circa 1024x768.
Il giornalista di Philadelphia John Gruber, affermerebbe la quasi certezza di una produzione di un modello ridotto, aggiunge inoltre, che non dovendo essere le applicazioni per iPad 2 ridisegnate per un nuovo modello, in quanto la risoluzione rimarrebbe la medesima, sarebbe un vantaggio per gli sviluppatori.
Gruber é giunto a conoscenza che Apple ha un modello di questo nuovo tipo di iPad in laboratorio, ma non ha idea di cosa potrebbe accadere in futuro. Quindi la WWDC rimane ancora da scoprire.

Steve Jobs era sicuramente lungimirante e se non voleva un iPad con schermo più piccolo avrà avuto i suoi validi motivi. Sta agli "head quarters" (quartieri generali) di Cupertino stabilire se é corretto o meno produrre un modello di tablet del genere. Il pubblico, al contrario, sembra essere incuriosito e, al contempo, voglioso di acquistare un tablet simile.

2 commenti:

  1. É strano come Apple vada contro SJ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apple non è che vada contro Steve Jobs semplicemente pensa a ciò che potrebbe fatturargli maggiormente!

      Elimina