mercoledì 16 maggio 2012

WWDC 2012 - Cosa dobbiamo aspettarci.

Dall'11 al 15 Luglio a San Francisco si terrà la WorldWide Developer Conference del 2012, una conferenza organizzata da Apple annualmente, in cui gli sviluppatori di tutto il mondo potranno incontrarsi per il più grande "brain storming" del mondo. Ma in quella "pioggia di creatività", Apple sembra essere seriamente intenzionata a presentare una serie di innovazioni che interesseranno anche noi che non pratichiamo stringhe e codici tutti i giorni.


  • La nuova gamma di iMac, MacBook Pro e MacBook Air dovrebbe essere completamente rinnovata. Per i fissi e i portatili di fascia alta verrà introdotta la memoria flash, almeno per quanto riguarda la parte che concerne il sistema operativo. I MacBook Pro sembrerebbero essere più sottili e abbandonerebbero definitivamente l'unità ottica. Tutti i modelli dovrebbero presentare innovazioni a livello dell'unità di calcolo: Intel Corp. e Apple inc. avrebbero sottoscritto un contratto che porterebbe i nuovi computer Apple a indossare dei processori di ultima generazione. Bisogna anche precisare che il design di questi computer non viene rinnovato dal 2008.
Mockup fato da 9to5mac.com

  • Assieme ai nuovi computer verrà certamente presentato il nuovo sistema operativo di casa Apple: OS X Mountain Lion che, come abbiamo già visto, sembra dare più spazio ad una piattaforma mobile piuttosto che ad un sistema operativo vero e proprio. Abbiamo già scritto svariati articoli in precedenza riguardo al futuro sistema: Novità di OS X Mountain Lion, Addio caro vecchio Mac


  • Fra i vari aggiornamenti dovrebbe sicuramente esserci anche iOS 6.0 che sarà certamente rinnovato in maniera esponenziale, gli stessi sviluppatori affermano che si tratterà di un sistema rivoluzionario. Purtroppo non vi sono certezze sulle features, solo ipotesi: iOS 6.0 

  • Infine iCloud verrà migliorato e reso parecchio più efficiente rispetto a come ora é. Presentando features che lo avvicinano sempre più ad una struttura autonoma e capace di interagire con l'utente. Sarà, infatti, in grado di eseguire applicativi studiati interamente per il sistema e di fornire un servizio costante di notifiche per quanto riguarda la parte delle notifiche. Vi ricordiamo un articolo scritto in precedenza che approfondisce l'argomento qui

Fino a qualche giorno fa potevamo solo ipotizzare cosa sarebbe stato presentato a San Francisco, ma oggi abbiamo certezze e prove concrete ad eccezione dei Mac, ma, sicuramente non abbiamo idea di quale possa essere la "one more thing…" di Apple.
Viene sfatato il mito delle iTv almeno per un po', Apple non può permettersi di lanciare nuove gamme di prodotti, non ora, ma qualcosa potrebbe avvenire nel 2013.
Apple sembra avere parecchie novità fra le mani, speriamo che riesca a gestirle al meglio per garantirci il servizio eccellente che é sempre stata in grado di fornirci.

17 commenti:

  1. Quindi niente iPhone 5 alla WWDC! ???

    RispondiElimina
  2. Oddio il Mac COL RETINA! ............ Apple sei scontata però!

    RispondiElimina
  3. Non si sa ancora niente!!! Aspettiamo l'11 Giugno prima di parlare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che almeno il MacBook Pro e l'iMac Apple li presenti durante la WWDC

      Elimina
  4. Sei tornato a scrivere! Beh Marco, mancavano i tuoi articoli che sbrogliavano i rumors! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille Luca, ho visto che tu commenti spesso i miei post.
      Marco Questa non é una chat room! Mi fa piacere che seguiate Apple Planet, non smettete!

      Elimina
    2. seguiAte? semmai seguite.

      Elimina
    3. Secondo me é utile dirti che hai sbagliato!
      Ripassala tu!

      Elimina
    4. Marco, se la finissi ci faresti un piacere!!!

      Elimina
    5. Non credo che Marco L. potrebbe fare il blogger professionista se non conoscesse la grammatica. Il giorno che anche tu avrai la sua capacità e riuscirai a fare il lavoro che fa lui, allora potrai premetterti di correggerlo! Adesso vedi di finirla!

      Elimina
  5. Scusate eh, l'articolo è fantastico, ma non l'avevate già pubblicato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, era già stato pubblicato ma questo raccoglie dei rumor e indiscrezioni più recenti!

      Elimina
    2. Sì é vero, ma alcune cose erano imprecise, comunque, alla fine dell'articolo spiego il perché: in questi giorni abbiamo avuto parecchie conferme e mi é sembrato opportuno riassumere il tutto. Mi fa piacere vedere che tu ci segua al punto da notare certe sottigliezze. Grazie mille, davvero. Continua a seguire Apple Planet!

      Elimina