giovedì 31 maggio 2012

Con le sole vendite delle Smart Cover Apple guadagna 2 miliardi di dollari l'anno!

La Smart Cover è sicuramente un prodotto magnifico, con il suo design minimalista ispirato dalle coperture da bagno giapponesi e l'ottima progettazione che si nasconde sotto quei brillanti colori ne hanno fatto forse il miglior accessorio per proteggere il display dell'iPad. Lo sapevate però quanto guadagna Apple vendendo queste cover?



Secondo alcune dichiarazioni, le Smart Cover portano nelle casse di Apple 2 miliardi di dollari l'anno, ben 500 milioni di dollari ogni trimestre!


È una cifra enorme se si considera che aziende concorrenti come LG, Sony o Motorola guadagnano 2 miliardi di dollari all'anno solo vendendo i loro tablet.


Apple è uno dei primi produttori a spostare l'attenzione dall'hardware mobile per dedicarsi ad accessori per i propri dispositivi e senza dubbio è stata una mossa intelligente.


[VIA]

The Witcher 2 per Mac in autunno

Nel corso di un evento dedicato lo sviluppatore polacco CD Projekt ha comunicato che The Witcher 2 sarà disponibile anche per Mac a partire dal prossimo autunno.
The Witcher 2, uscito a maggio 2011 per PC e lo scorso mese per Xbox 360, ha venduto 1.7 milioni di copie in tutto il mondo.

Inoltre Cd Projekt ha dichiarato che non si tratterà di un porting, ma bensì di una versione nativa sviluppata e ottimizzata per i computer Apple, mentre ancora non si sa se verrà rilasciato solo in versione digitale o in versione "scatolata" nei negozi.

La storia è tratta dal romanzo Witcher di Andrzej Sapkowsky, un libro che ha riscosso un notevole successo sopratutto nei paesi dell'est, che narra la storia di Geralt di Rivia un combattente alla ricerca del suo passato per dare un senso alla sua vita, la trama è ben strutturata e ricca di colpi di scena.
Per quanto riguarda il gameplay, si tratta di un RPG non lineare, ovvero ogni singola scelta intrapresa andrà ad incidere sul corso della storia in maniera positiva o negativa, tra i punti forti di questo gioco spicca la longevità quindi preparatevi a spendere un centinaio di ore per portare a termine l'avventura.

I requisiti di sistema ancora non sono stati rilasciati, ricordo infine che il gioco sarà disponibile in autunno per Mac, vi lascio al trailer ufficiale del gioco.

Angry Birds Space si aggiorna introducendo 10 nuovi livelli

Angry Birds Space, ultima creazione di Rovio che in soli 3 giorni ha ottenuto più di 10 milioni di download!, si aggiorna ancora introducendo 10 nuovi livelli.


Angry Birds Space, ultimo capitolo della famosissima saga Angry Birds targata Rovio, porta una grande ondata di novità infatti, con la versione Space, ci ritroveremo sparsi nel mondo con fisica gravitazionale e nuove meccaniche di gioco con ben 60 livelli e 6 nuovi pennuti che faranno davvero divertire i fan di questo gioco.
Il primo aggiornamento era stato rilasciato il 25 aprile, con l'aggiunta di 10 livelli e con la possibilità di ottenere uno Space Eagle gratuito collegandovi giornalmente all'applicazione, quest'oggi l'applicazione ha ricevuto un altro update con cui gli sviluppatori hanno aggiunto altri 10 livelli, che vanno ad aggiungersi ai precedenti 70 mantenendo lo stesso prezzo.

Ricordo che è possibile scaricare Angry Birds Space tramite App Store al prezzo di 0.79€.

mercoledì 30 maggio 2012

Tim Cook parla alla D10 Conference del futuro di Apple, del nuovo iOS 6, Siri ed iTV!

Ieri notte è avvenuta la D10 Conference, un'occasione nella quale Tim Cook, attuale CEO della compagnia di Cupertino ha avuto modo di esprimere ciò che sarà del futuro dell'azienda di tecnologia tra le più famose al mondo, e quali saranno i punti chiave per conquistare ancora più successo, ecco le parole di Cook...


Tra i temi trattati alla conferenza, coincidente con la prima apparizione televisiva per il CEO di Apple, innanzitutto si è parlato di innovazione: Tim Cook parla di "cose incredibili" che stanno per uscire nel mercato, citando i recenti successi come iPhone e iPad, che hanno totalmente innovato il mercato del telefonino ed introdotto il mercato dei tablet, che sta prendendo piede sempre più e che secondo Cook potrebbe addirittura superare il mercato dei computer.


Una parola viene dedicata a Jobs, e dell'incredibile lavoro che ha svolto per Apple, nonostante la sua prematura scomparsa: Cook ha passato un momento di transizione da socio Apple a CEO di una delle più grandi e ammirate aziende del pianeta, tanto da non poter riflettere molto sulla morte del suo predecessore, perché c'era già molto da fare subito dopo la sua scomparsa, ma tra gli insegnamenti di Jobs c'è la concentrazione per raggiungere gli obiettivi sia sul lavoro che nella vita privata, e di portare avanti sempre l'eccellenza, marchio indistinguibile della casa californiana.


Cook ha tenuto a sottolineare che nei prossimi anni Apple cercherà di raddoppiare il livello di segretezza, per evitare che alcune informazioni su prodotti e servizi che stanno per essere lanciati, trapelino in anticipo "rovinando" le aspettative degli utenti, o fornendo dettagli e punti di vista ingannevoli che danneggerebbero soltanto la figura dell'azienda, una tra le più segrete al mondo.


Un'altro argomento della conferenza è stato il futuro iOS 6, che introdurrà diverse novità per gli utenti: Cook sostiene che Apple sta riflettendo su una possibile chiusura di Ping, social network basato sulla musica integrato con il software iTunes, ed introdurre queste implementazioni "social" sul nuovo iOS 6.
"Apple non deve possedere un social network, deve essere sociale" afferma Tim Cook durante l'intervista, e prosegue il discorso citando la solida coesione con Twitter, aggiunta in iOS 5, e delle modifiche simili sul prossimo MacOS Mountain Lion.
Maggiore sarà l'attenzione riposta verso gli aspetti sociali, tra cui iMessage e il Game Center e non ultimo Facebook.


Un altro importante punto interessante del discorso era la tanto discussa iTV, di cui si aspettava l'uscita insieme al nuovo iPad: Cook sostiene che Apple è molto interessata a questo settore, e il suo obiettivo è quello di creare un prodotto che può offrire qualcosa di diverso rispetto alle altre aziende del settore, per riuscire a dar vita a qualcosa di innovativo.
Riguardo i contenuti della iTV, Tim Cook parla della realizzazione di partnership ideali e non di produrre autonomamente i contenuti, come è già successo con iTunes: esistono 30 milioni di brani nell'iTunes Store, ed Apple non ne ha composto nemmeno uno.


One more thing... Tra gli ultimi temi offerti durante la conferenza si è anche parlato di Siri, l'assistente vocale introdotto con l'iPhone 4S: dalle parole di Cook il team di Apple starebbe sviluppando diversi progetti attorno a Siri, che verranno presentati prossimamente.
Inoltre il CEO descrive l'assistente vocale come una delle funzioni più famose dell'iPhone, nonostante sia ancora in una fase di sperimentazione, e col tempo verrà migliorata.
Ecco le parole di Cook: 


"Abbiamo dei progetti fantastici per aggiungere moltissime funzioni a Siri [...], Siri dimostra che le persone vogliono relazionarsi con il proprio telefono in un modo diverso. Inizialmente con l'iPhone non c'erano grosse novità, ma con l'arrivo del touch tutto divenne bello e nuovo. Io credo che la voce, soprattutto quando è in grado di comprendere il contesto e non solo riconoscere la voce, è ciò che rende Siri un'ottima funzione, ha un carattere adorabile [...] Siri non è un semplicemente riconoscimento vocale, è intelligenza artificiale, ecco perché ha lasciato il segno. E' ciò che la gente ha sognato per anni. E potrebbe espandersi sempre di più, ed è per questo che vediamo un enorme potenziale in Siri e questa intelligenza artificiale è diventata una delle principali feature per Apple. Quando le gente sente "Siri" sa di cosa si sta parlando, ed è fantastico pensare che è stata introdotta dallo scorso Ottobre."
Queste sono i principali argomenti trattati alla conferenza D10, per una lettura integrale dell'intervista al CEO della Apple Tim Cook, potete visitare questa pagina (in lingua inglese), oppure ascoltare parte delle risposte dal video sottostante, buona visione!


Annunciato Final Fantasy Dimensions

Square-Enix oggi ha annunciato un nuovo capitolo della famosissima saga Final Fantasy, esclusivamente pensato per il mercato smartphone.


Final Fantasy Dimensions sarà creato utilizzando un motore grafico a due dimensioni, il gioco inoltre avrà un sistema di crescita dei personaggi incentrati sui "job" e una trama incentrata sulla classica lotta tra Luce e Oscurità e i cristalli.
Al momento non è stata fornita alcuna data di pubblicazione; ci aspettiamo quindi di avere qualche informazione aggiuntiva durante il prossimo E3.

Space Tripper: Giriamo per lo spazio a bordo della nostra navicella

Uno sparatutto serrato e concitato, davvero divertente. Guidiamo una navicella all’interno di ambienti tridimensionali, con nemici numerosi e tutti molto aggressivi.

 Gli avversari vanno dalle torrette ai carri armati agli insetti: si materializzano dal nulla o arrivano anche dall’esterno del campo di battaglia. A nostra disposizione abbiamo un’arma blu che spara dritto davanti a noi e una rossa che spara laser anche sui lati ad un angolo più ampio, entrambe da potenziare con power-up lasciati dai nemici distrutti.
Una mappa in trasparenza nella parte alta dello schermo ci indica la presenza e la posizione dei nemici, e se sono in fase di attacco o meno.


Ogni livello ha uno scopo leggermente diverso: a volte bisogna solo cercare di uccidere tutti i nemici, altre volte dovremo trovare e distruggere dei generatori di energia, oppure far fuori il boss di turno. Possiamo scegliere di controllare gli spostamenti della nostra navetta sia inclinando l’iPhone che spostando il dito sullo schermo, toccando aree diverse per invertire il senso di marcia o cambiare l’arma. Al primo contatto con un nemico o con un suo proiettile perdiamo una vita, e una volta bruciate tutte quelle a disposizione ce ne viene offerta una in più al prezzo dei punti fatti.
È anche possibile attivare una modalità “segreta” (in realtà indicata dallo sviluppatore stesso nella pagina del gioco sull’App Store) in cui barare a piacimento con un numero infinito di vite o addirittura diventando invincibili: il tutto però autoescludendosi dalle classifiche online.

Space Tripper è disponibile su App Store a 2,99 € ed è Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.
Richiede l'iOS 4.3 o successive.

Apple Store offline, in arrivo i nuovi prodotti? [AGGIORNATO]

Gli Apple Store del mondo risultano al momento tutti offline, con un messaggio in rilievo: "We'll be back. We're busy updating the Apple Store for you and will be back soon", ovvero "Torniamo subito. Siamo alle prese con l'aggiornamento dell'Apple Store e presto saremo di nuovo online", in arrivo i nuovi prodotti?



La domanda sorge spontanea, ma è difficile dirlo con precisione dato che siamo molto vicini al WWDC 2012 e dalle sue tanto attese novità.
Chissà se Apple non decida di mostrare in anteprima del nuovo hardware, che sicuramente comprenderanno i nuovi iMac, MacBook Pro e MacBook Air, di cui praticamente conosciamo già ogni dettaglio tutti alimentati da chip Intel Ivy Bridge.
Ma infondo c'è anche la remota possibilità che si tratti solo di un semplice aggiornamento/manutenzione riguardante il sito, staremo a vedere come si evolverà la situazione.

AGGIORNAMENTO: Gli store sono nuovamente online, e pare non ci siano novità quindi si trattava solo di una manutenzione, per ora risultano alcune sezioni che riscontrano rallentamenti e link non funzionanti.
Sullo store USA è stato introdotto un nuovo prodotto, Learning Nest, il termostato intelligente.

La nuova App Maps avrà la modalità 3D: in uscita con iOS 6 quest'estate!

Tra le novità del prossimo sistema operativo per gli iDevices, l'iOS 6, ecco spuntare una nuova notizia inerente i miglioramenti che costituiranno l'ultima versione: Apple sta lavorando ad una mappatura 3D all'interno dell'applicazione Maps nativa del telefono.



Apple ha lavorato molto sulla realizzazione di una mappatura propria per alcuni anni, e finalmente questo lavoro ha dato i suoi frutti, ed è prossima ad essere rilasciata agli utenti con la prossima versione di iOS, introducendo le mappe in 3D, trascurando il sistema di mappe di Google.


Secondo una fonte accertata, BGR, sito di tecnologia di fama internazionale, ha ricevuto in esclusiva la notizia e alcune foto riguardo la nuova App Maps da una fonte certificata, e dalle foto si può vedere una nuova interfaccia grafica per l'utente, e una nuova barra di navigazione.
Dall'immagine si può vedere come cambia anche il colore della barra, da blu passa all'argento e ciò potrebbe suggerire che in iOS 6, Apple utilizzerà un tema color argento, come ha già fatto per l'iPad.




La versione Maps per iPhone ha il pulsante "Localizzazione" (simile all'app Google Maps per Android) in fondo a sinistra nell'angolo, e con un pulsante dedicato, si può accedere alla modalità 3D, grazie all'acquisizione delle tecnologie C3 da parte di Apple, e l'effetto sarà proprio l'effetto della seguente immagine!



martedì 29 maggio 2012

E' questa la cover del nuovo iPhone? [AGGIORNATO]

Continuano a susseguirsi una serie di voci inerenti al nuovo prodotto che tutti i fan della Apple stanno aspettando, l'iPhone 5, ed in questi giorni è apparsa sulla rete un'immagine che potrebbe andare a fornire dettagli più precisi su quella che sarà la struttura fisica del telefono.




Il noto sito di riparazioni iFixyouri ha pubblicato tra i nuovi pezzi di ricambio nel proprio catalogo una cover laterale e posteriore che potrebbe essere proprio quella del nuovo iPhone!
Secondo fonti ancora non confermate da Apple, il prodotto in questione proviene da un rifornitore accertato di componenti di iPhone , ma ancora non ci sono state dichiarazioni a riguardo.


Dall'immagine che potete vedere, molti sono i dettagli che confermerebbero le voci già girate per la rete, tra cui il connettore dock più piccolo, e una struttura più sottile.
Il fornitore afferma che la cover posteriore è un pezzo unico in alluminio agganciato in fondo al telefono, e dunque non nel materiale tanto discusso "liquid metal".


Inoltre il rivenditore ha anche riferito che il bianco e il nero probabilmente non saranno più i soli colori che caratterizzeranno l'iPhone: ci sarebbero almeno altri due colori della cover posteriore che Apple potrebbe essere intenzionata a produrre prossimamente.
Per il momento questo è tutto, ma piano piano il nuovo iPhone sta prendendo forma, e più avanti avremo per voi sempre novità relative alle caratteristiche fisiche ma anche del nuovo sistema operativo iOS 6!


Aggiornamento:


In seguito alle immagini pubblicate dal sito di riparazioni, 9to5mac è riuscito ad ottenere nuove foto riguardo la possibile nuova struttura in alluminio del prossimo iPhone!



Ecco apparire la cover posteriore del telefono anche nella colorazione bianca, e come si può notare dalla foto, ci sarà più spazio per l'altoparlante e il microfono, e spazio ridotto per il connettore usb.


La fonte non si è limitata a fornire un'immagine, ma ha affidato a 9to5mac un'altra fotografia della parte anteriore del nuovo iPhone, dalla quale si può osservare che la fotocamera verrà spostata sopra all'altoparlante!


Fornitori in difficoltà per l'imminente arrivo dei nuovi MacBook

Ormai l'arrivo dei nuovi MacBook pare sia molto vicino, forse verranno già presentati durante la prossima conferenza WWDC prevista per la seconda settimana di giugno, ma i fornitori cinesi di Apple stanno avendo difficoltà a soddisfare le richieste di componenti per i nuovi MacBook Pro/Air.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, alcune fabbriche avrebbero le catene di montaggio "intasate" dalle numerose richieste di Apple:
Gli impianti che fabbricano componenti nella Cina orientale stanno soffrendo da parecchio tempo di mancanza di manodopera; anche se maggio e giugno sono tipicamente dei mesi di calma per l’industria dell’IT, la forte domanda per i nuovi MacBook sta trovando numerosi fornitori di componenti base semplicemente incapaci di soddisfare gli ordinativi di Apple. (fonte DigiTimes)
Le consegne sono in crescita, si parla di 18 milioni di unità per la nuova gamma dei MacBook 2012 circa il 30% in più rispetto al 2011.
I nuovi MacBook sono attesi per la fine di giugno, con le seguenti caratteristiche: Display Retina, porta USB 3.0 e processori Ivy Bridge, questo per quanto riguarda i MacBook Pro e Air, mentre i MacBook Pro abbandoneranno il disco ottico e la porta ethernet ( disponibile come modulo esterno USB) con una scocca e design simile al MacBook Air.

lunedì 28 maggio 2012

LG presenta il primo display per smartphone Full HD

Sono ancora molte le incognite sul nuovo iPhone, e una di queste è proprio il display. LG Display storico partner di Apple, accreditato per la produzione dei pannelli LCD in-cell del prossimo iPhone, ha presentato il primo display Full HD per smartphone.

LG Display è riuscita a sintetizzare 1920 x 1080 pixel in soli 5 pollici di diagonale con una densità di 440 dpi, un risultato notevole se pensate che l'attuale iPhone 4S ha un retina display con 330 dpi i cui pixel sono invisibili ad occhio nudo.
Per realizzare questo display LG ha utilizzato un'evoluzione della tecnologia IPS  chiamata appunto AH-IPS (Advanced High Performance In-Plane Switching), che permette di realizzare pixel di dimensioni microscopiche.

LG Display attualmente produce schermi LCD da 4.5" HD con una risoluzione di 1280 x 720 pixel con una densità di 329 dpi, il nuovo display Full HD da 5" probabilmente sarà disponibile nella seconda metà del 2012, e li vedremo adoperati sicuramente su smartphone top di gamma che verranno lanciati nel 2013.

domenica 27 maggio 2012

Le migliori App della settimana scelte da Apple Planet per voi!

Questa settimana Apple Planet ha scoperto alcune delle App che stanno coinvolgendo sempre più utenti a scaricarle grazie alle novità che introducono: siete pronti per la prova costume? Oggi vedremo un'app  che vi aiuterà a raggiungere il peso forma, una per rintracciare i migliori ristoranti della zona, e condividere su un nuovo social network i progressi con le foto da te scattate, e infine non mancheranno i giochi appena usciti nell'App Store! Fate un giro per questa rubrica e scoprite le nuove App in circolazione!

Cominciamo la rubrica di questa settimana a partire da un'App che ogni donna dovrebbe avere nel proprio iPhone, per essere pronta per la prova costume, stiamo parlando di DailyBurn!
Questa applicazione vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi con un programma personalizzato per ogni utente, attraverso due modalità principali: l'allenamento e la nutrizione. 
L'app ha una sezione video apposita che vi guiderà in ogni esercizio che vorrete, e il programma consente agli utenti di collegarsi ad un team di 6 allenatori con grande esperienza e abilità, che vi consiglieranno programmi di ogni livello, per tutte le esigenze.
Potrete provare il programma iniziale all'interno di DailyBurn, che trovate gratuitamente, oppure acquistare più programmi di allenamento in-App, scaricatela subito e tornate in forma!



Per restare in forma, bisogna anche mangiare sano, e scegliere i giusti abbinamenti di cibi per una nutrizione equilibrata e possibilmente non troppo pesante. Questa settimana vi proponiamo un nuovo sistema per scegliere solo i ristoranti che cucinano il meglio per voi: Foodspotting!
Questa App vi aiuterà nella scelta dei ristoranti attorno a voi, che preparano i migliori cibi, che potrete comodamente visualizzare dalla mappa interattiva, dove verranno mostrati anche i piatti preparati, come se foste direttamente all'interno del locale, pronti a gustare le delizie che state guardando dal vostro iPhone.
Potrete votare i piatti che più ti piacciono, e scegliere quali inserire tra i preferiti e quali invece nascondere nella mappa, e avrete anche la possibilità di condividere con i vostri amici il piatto preferito grazie ad un'interfaccia grafica molto semplice da utilizzare, scaricate Foodspotting da qui e cominciate a mangiare sano!



Dopo aver fatto esercizio fisico e aver gustato piatti prelibati, vi potete concedere anche un attimo di svago, e perché non provare il nuovo gioco Virtua Tennis Challenge?
Questo è il primo vero simulatore di Tennis uscito nell'App Store che metterà alla prova le vostre abilità da tennista, e vi confronterete con più di 50 avversari diversi, su 18 campi da gioco sparsi in tutto il mondo, sfoderando i vostri colpi migliori per diventare il campione mondiale!
Vi potrete cimentare in più modalità di gioco, a partire dall'allenamento, per affinare le vostre tecniche e aggiustare la mira, entrare nella competizione mondiale per gareggiare con i migliori, e giocare in doppio o in singolo in partite di esibizione! Vola a Wimbledon ora e piega i campioni con la tua schiacciata migliore! (Virtua Tennis Challenge è disponibile al download qui a 3.99 euro)



Una nuova App di fotografia è Superimpose, che creerà per voi degli effetti molto simpatici con le vostro foto: non avrete bisogno di software complicati e costosi per realizzare foto di grande effetto e stile!
L'effetto è quello della sovrimpressione, vi basterà ritagliare un soggetto di una foto e copiarlo direttamente in una foto con uno sfondo et voilà... la foto è pronta! Avrete a disposizione una serie di strumenti per personalizzare le vostre foto a piacimento, scaricate Superimpose subito che è ancora gratuita per un tempo limitato!



La rubrica di Apple Planet si conclude questa settimana con un'App di forte tendenza in questi mesi: Corso12 è un nuovo social network realizzato con le fotografie di ogni utente che vi permetterà di conoscere nuove persone, condividere le proprie foto, e aggiungere effetti straordinari alle immagini prima di caricarle in rete!
Grazie a Corso12 verrete a contatto con nuovi stili, culture, nuove tecniche fotografiche e persone da ogni parte del mondo, inizia anche tu a condividere le foto della tua vita su Corso12!

sabato 26 maggio 2012

Giochi Mac, sconto per il Memorial Day

Nel weekend che anticipa il Memorial Day, molti produttori hanno deciso di scontare i propri giochi per Mac su Steam e Mac App Store con tante offerte interessanti.

Ad esempio Civilization 5 Game Of The Year Edition a 10€ o The Darkness 2 a 12€, in particolare c'è da segnalare l'offerta riguardante GTA: Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto Vice City e San Andreas sono in offerta a partire da 3.99€ a 5.49€ che non è tanto per il calibro di questi giochi.
Di seguito sono riportate tutte le offerte del Mac App Store e di Steam:

Offerte Mac App Store:
Offerte Steam:

venerdì 25 maggio 2012

Shazam si aggiorna alla versione 5.0.3

Shazam è l'applicazione che permette a tutti i possessori di dispositivi iOS e non solo, di trovare il titolo di una traccia semplicemente facendola ascoltare al dispositivo. La grande funzionalità e la semplicità d'uso di quest'app sono le ragioni del suo successo.



Poche ore fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento portando Shazam alla versione 5.0.3, di seguito sono riportate le migliorie:
  • La funzione vibrazione ha causato degli arresti anomali dell'app di alcuni utenti. L'abbiamo rimossa provvisoriamente finché iOS non supporta l'audio e la vibrazione insieme in modo corretto.
  • Correzioni di arresti anomali durante il tagging.
  • Utenti di iOS 4 - abbiamo corretto le anomalie nelle schermate di informazioni di testi e artisti.
Ricordo che è possibile scaricare l'app Shazam gratuitamente presso l'App Store.

Guida per il Jailbreak Untethered degli iDevices con iOS 5.1.1

Come avrete già letto, Pod2g ha rilasciato insieme ad un gruppo di hacker il tanto desiderato tool per il jaibreak untethered dell'iOS 5.1.1: Absinthe 2.0.
Qui sotto troverete la guida passo dopo passo per chi vuole effettuare il jailbreak sul proprio dispositivo.



Il jailbreak è disponibile per:
  • tutti i modelli di iPad (eccetto la versione 2,4)
  • iPhone 3GS, 4, 4S
  • iPod 3G e 4G
Se non l'avete ancora fatto, aggiornate il vostro dispositivo alla versione iOS 5.1.1.
Poi effettuate un backup del proprio iPhone/iPod/iPad da iTunes: collegate tramite USB il dispositivo e sulla sinistra con il pulsante destro sull'icona del proprio iDevice premere sulla voce "Backup".

Poi, per rendere ancora più veloce il processo del jailbreak, è consigliato entrare nelle impostazioni del proprio dispositivo, premere sulla voce Generali, selezionare la voce Ripristina e tra le scelte disponibili premere su "Cancella contenuto e impostazioni".


Dopo questo, aprite Absinthe 2.0 (disponibile al download qui), controllando prima di aver connesso tramite il cavo USB il proprio dispositivo al computer.
A questo punto premete su Jailbreak e attendete fino alla fine del processo, senza disconnettere l'iDevice.


Una volta completata la procedura nel modo corretto, potrete ripristinare il dispositivo dal Backup sempre cliccando con il tasto destro sul nome del vostro iDevice e scegliere l'ultimo backup effettuato, e ritroverete tutti i vostri documenti digitali, le vostre foto, applicazioni e contatti come prima del jailbreak.

Buon Jailbreak!

E' uscito il software Absinthe 2.0 per il jailbreak 5.1.1!

Esattamente un'ora fa l'hacker della scena Apple pod2g ha pubblicato sul suo blog un messaggio importante per tutti gli utenti "bloccati" al 5.1.1, con il collegamento per scaricare il tool Absinthe 2.0, in grado di effettuare il jailbreak untethered su quasi tutti gli iDevices!



A questo sito: http://greenpois0n.com/ troverete il software Absinthe 2.0 per il vostro sistema operativo.
Scaricando il tool, nel sito trovare una guida in inglese del software, che noi provvederemo a tradurre al più presto per i visitatori di Apple Planet!

John Malkovich, testimonial di Siri per Apple

Dopo gli spot con due grandi testimonial come, Samuel L. Jackson e l'adorabile Zooey Deschanel, Apple ha pubblicato un nuovo spot con un altro testimonial, John Malkovich noto attore, regista e produttore cinematografico.


Nel video si nota un ambiente elegante, con musica classica in sottofondo e un signore distinto che sembra approcciarsi alla tecnologia per la prima volta, John Malkovich, famoso per Transformers 3 e altre pellicole, che gioca nel suo salotto con Siri, l'assistente vocale dell'iPhone 4S.

Sono stati girati 2 spot, Joke e Life.



L'obbiettivo degli spot sembra ben definito, ovvero quello di far recuperare il tempo perso con la tecnologia a persone ormai non più giovani e lo fanno grazie ad Apple, mediante il suo uso semplice.

giovedì 24 maggio 2012

Grand Theft Auto 3 scontato dell'80% su App Store!

Breve articolo per segnalarvi che Rockstar Games ha deciso di scontare uno dei giochi più famosi presenti su App Store: Grand Theft Auto 3, che ora è disponibile a soli 0,79€.


Per acquistare il gioco, che è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, potete cliccare qui, per installarlo è necessario aver un dispositivo con iOS 4.3 o successive.

Unfold: una valida alternativa al classico sblocco dell'iPhone [Cydia]

Siete stanchi di sbloccare il vostro iPhone o iPod sempre con lo stesso metodo, cioè quello di far strisciare il dito da sinistra verso destra in basso? Unfold è la soluzione che stavate cercando, che rivoluziona il concetto di sblocco degli iDevices in un modo tutto nuovo e fantasioso!


Unfold è un tweak appena uscito nel Cydia Store, frutto dello sviluppatore Anton Kudin, che modifica il modo di sbloccare l'iPhone aggiungendo un'animazione molto simpatica: il movimento per lo sblocco del dispositivo consiste nello "scoprire" lo schermo, per riuscire a vedere cosa c'è sotto, ed anche i video dell'animazione in prova sono testimoni di una funzione eccezionale, che secondo l'autore la stessa Apple dovrebbe aggiungere questo nuovo tweak sul futuro iOS 6!


Unfold funziona perfettamente, basta scaricarlo dal Cydia Store, è gratuito, dalla repository di BigBoss e una volta installato il tweak lavorerà correttamente: il concetto di sblocco viene reinventato, così il dispositivo si sblocca andando a "levare il sipario", per poter accedere alla schermata iniziale.


L'animazione è stata realizzata molto bene, e sembra che la Lockscreen si pieghi come un foglio di carta prima di essere spostato sulla destra fuori dal display, se sei un creativo, o comunque un utente che ha sempre bisogno di novità sul proprio iPhone, allora scaricate subito Unfold e cominciate a sbloccare il vostro dispositivo in un modo tutto originale!

mercoledì 23 maggio 2012

Men In Black 3 per iOS, gratis su App Store

In occasione dell'uscita del film Men In Black 3, terzo episodio della serie, Gameloft ha reso disponibile gratuitamente su App Store il gioco ufficiale per iPhone e iPad.

L'intera agenzia MIB è nelle vostre mani, il cattivissimo Radiant è nascosto sul nostro pianeta e sta a voi stanarlo e gli agenti O, K e Frank vi aiuteranno nell'impresa insomma il destino della terra è nelle vostre mani.
Il gioco si articola in 3 diverse fasi:
Gestione agenzia MIB

  • Addestra i tuoi agenti e mandali in missione
  • Sfrutta una vasta gamma di armi e gadget dei MIB, come il neuralizzatore, il deatomizzatore e il famosissimo Grillo tonante
  • Costruisci decine di edifici con diverse stanze per potenziare le tue armi e migliorare la tua agenzia

Annientamento dei nemici nella New York del 1969 e del 2012

  • Viaggia nel tempo per combattere gli alieni in diverse zone di New York, come Brooklyn, Times Square e Central Park
  • Usa le armi e gli strumenti futuristici del tuo agente
  • Incontra decine di alieni dell’universo di Men in Black ricreati fedelmente
Reclutamento amici nell’agenzia MIB
  • Invita i tuoi amici a giocare tramite Gameloft LIVE! e Facebook
  • Chiedi aiuto ai tuoi amici durante i combattimenti per sconfiggere potenti alieni
  • Visita le basi dei tuoi amici e ottieni delle ricompense dando loro una mano
L'app MIB3 può essere scaricata gratuitamente presso l'App Store nelle versioni per iPhone e iPad, mentre il film debutterà nei cinema il 25 maggio 2012.

ooVoo, videochat a 12 anche da iOS

Con un interfaccia meno graziosa di altri software simili, ma ooVoo porta la videochat fino a 12 persone tra gli utenti Mac, Windows, iOS, Android o perfino Facebook ed inoltre è gratuita!


La versione 1.1.1 del programma in questione permette di chattare, inviare SMS, effettuare chiamate telefoniche oppure iniziare una videochat con 11 amici in contemporanea, a prescindere dal dispositivo o dal computer su cui si trovano in quel determinato momento.
Di seguito sono riportate le caratteristiche:
  • Gli utenti di iPad 2 e del nuovo iPad possono ora disporre di 4 schermi per le chiamate video!
  • Accedi a Facebook e comunica istantaneamente con i tuoi amici
  • Splendido design con una migliore navigazione!
  • Maggiore rapidità nell’avviare e connettere le chiamate di gruppo
  • Funzioni sociali! Scopri e partecipa facilmente a videochat con gli amici di Facebook e Twitter
  • Trova automaticamente gli amici che utilizzano ooVoo
  • Videochat gratuita illimitata con un massimo di 12 amici
  • Video, sms e chiamate video con gli amici su qualsiasi dispositivo
  • Risparmia denaro con le chiamate internazionali gratuite ad altri membri ooVoo
  • Vivace comunità di oltre 46 milioni di utenti che si esprimono, condividono e si ispirano attraverso ooVoo!
A differenza di Skype non serve avere un servizio premium per le videochat multiple, l'unica pecca sono le pubblicità ma con i servizi che offre non si può chiedere di meglio.
Ricordo che è possibile scaricare gratuitamente ooVoo presso l'App Store per iOS, oppure per Mac e Windows e tutto il resto.

Jonathan Ive parla dell'anima nei prodotti Apple

In una recente intervista al Daily Telegraph, Jonathan Ive ha raccontato un pò di sè, e della sua amata Londra e della filosofia Apple per il design industriale, e sulla necessità di un'attenzione maniacale ai dettagli, ha parlato anche di prodotti "senza dio".


La filosofia di Apple è sempre stata chiara, ovvero creare congegni e servizi che si distinguano dalla concorrenza per filosofia e approccio, infatti Jony Ive ha dichiarato di non desiderare prodotti "senza dio" ovvero Apple non tollera prodotti senz'anima:
"Cerchiamo di sviluppare prodotti che sembrino in qualche modo inevitabili. Che ti lascino con la sensazione che non ci sia altra possibile soluzione dotata di senso. Credo che senza rendersene conto la gente stia molto attenta a queste peculiarità. Credo che riescano a percepire l’attenzione. Ritengo che faccia piacere vedere tanta importanza data all’attenzione, ma non è una questione di numeri: si può produrre una cosa senza cura e farne milioni con attenzione. Non c’entra niente la quantità di prodotti che creerai. […] Una delle nostre preoccupazioni, con la produzione di massa e l’industrializzazione, era di assistere ad un inerente processo di mancanza di attenzione e di ateismo [godlessness, nell’originale]. […] Quando sviluppiamo, creiamo qualcosa di nuovo e quando lo lanciamo sul mercato sappiamo perfettamente che porta con sé un insieme di valori. Ci preoccupa l’attenzione ai dettagli; non ci interessa che i nostri prodotti rispettino la tabella di marcia, né che rispondano all’agenda aziendale o a quella dei competitor. Cerchiamo davvero di progettare i migliori prodotti che possiamo per la gente."
Queste dichiarazioni gettano sempre una luce interessante sulla nostra percezione di Apple nel suo insieme, con un'attenzione maniacale dei dettagli che secondo Ive fanno la differenza.

martedì 22 maggio 2012

Fruit Ninja, un aggiornamento previsto per il 24 maggio

Fruit Ninja è decisamente uno dei titoli più famosi, scaricati e apprezzati di tutto l'App Store e sicuramente non ha bisogno di presentazioni, di recente è stato rilasciato un video relativo al prossimo update del prodotto.



Il filmato è davvero molto bello e divertente e per quanto non riveli nulla consiglio comunque la visione, in realtà si tratta di uno stratagemma carino per presentare alcune novità, (tra cui tagliare nuovi frutti con nuove mosse combo e power up e inoltre dovrebbe implementare uno shop al suo interno ma non è ancora chiara la natura degli acquisti), che potremo provare il prossimo 24 maggio, giorno in cui sarà rilasciato l'aggiornamento.
Vi lascio al video trailer per il prossimo update:


Potete scaricare Fruit Ninja a 0,79€ ciccando qui.

Skype si aggiorna alla versione 4.0.1325

Su App Store è disponibile l'aggiornamento per Skype 4.0.1325, questo aggiornamento corregge un importante bug della nota applicazione che permette conversazioni, chiamate e videochiamate online in modo del tutto gratuito verso altri utenti Skype.



L'applicazione ufficiale di Skype, ormai non ha bisogno più di presentazioni, come accennato in precedenza è stata aggiornata alla versione 4.0.1325, con 2 novità: è stata migliorata la stabilità generale del programma ed è stato corretto un fastidioso bug che provocava un errore in fase di login.

Ricordo infine che è possibile scaricare il programma gratuitamente presso l'App Store.