venerdì 27 gennaio 2012

Sul sito Apple compare la sentenza dell'Antitrust riguardo la garanzia

Mesi fa l'Antitrust a citato Apple in causa in quanto, al contrario della normativa italiana che prevede l'obbligo di assistenza di un minimo di 24 mesi, Apple prevede solo 12 mesi di garanzia. Com'é andata a finire?


Dando un'occhiata in alto si nota subito una scritta "Comunicazione a tutela dei consumatori" che é un link che re-indirizza a questa pagina:


Questa pagina non é nient'altro che il documento che attesta che Apple ha perso la causa contro l'Antitrust italiana (A.G.C.M.), traducendo la terminologia legale del documento:
Apple sostiene che vendeva i suoi prodotti senza dichiarare esplicitamente che la garanzia sarebbe durata solamente nei 12 mesi successivi all'acquisto del prodotto e che allo scadere di questi il consumatore avrebbe, sì potuto usufruire del servizio di assistenza ma attestandosi l'Onere in denaro. La famosa Apple Care in Italia avrà molto meno successo da oggi.
Nella seconda parte del modulo si possono notare le multe che Apple ha dovuto pagare per questa incorrettezza.

Nessuno avrebbe creduto che quel tale che un giorno ha fatto un salto all'Apple Store chiedendo di sistemargli il prodotto (iPad) guasto avrebbe causato tanti problemi ad una multinazionale così potente!

Oggi pomeriggio ho personalmente chiamato l'A.G.C.M. all'800166661 e, parlando con un operatore ho chiarito come si é svolto il tutto: pare che Apple inizialmente sia stata restia nel concedere i 12 mesi aggiuntivi, ma, facendola breve, per poter vendere in Italia deve sottostare all'Antitrust italiana.

Nessun commento:

Posta un commento