Ciò che ha fatto scaturire le decine di ipotesi che circolano su internet, é stata la domanda da parte di Apple di un brevetto chiamato "Apparatus and Method to Facilitate Universal Remote Control” (Apparato e metoto per facilitare il controllo remoto universale) praticamente Apple sta cercando un telecomando touchscreen che permetta di controllare contemporaneamente svariati dispositivi (TV, Blu-Ray, DVD, VHS, Decoder...). La domanda é stata posta il 30 Settembre 2011.
Il dispositivo dovrebbe essere l'emblema della semplicità d'uso, abbandonando per sempre scenari che presentano svariati telecomandi quando in realtà ne basterebbe uno solo più semplice ed intuitivo.
Il telecomando dovrebbe avere una funzione bluetooth o comunque wireless per comunicare con i dispositivi all'interno di una stanza, sicuramente ci sarà la possibilità di utilizzare applicativi di terze parti.
![]() |
Questo é l'algoritmo di come dovrebbe funzionare il telecomando |
Inoltre questo telecomando touchscreen potrebbe essere ricaricabile con la stessa modalità dei Mac attraverso una specie di mini-MagSafe, e, inoltre, potrebbero avere il nuovo sistema Siri integrato.

Nessun commento:
Posta un commento