Nel raporto presentato oggi dal giudice distrettuale (U.S.) Lucy H Kon, nel quale sentenzia una causa in favore di Apple, Jobs avrebbe accusato Google e altre cinque compagnie tech di tentare di "rubare" un noto ingegnere ad Apple. Steve Jobs ha chiesto al CEO di Google, Eric Schmidt, di fermarsi di tentare di voler reclutare gli ingegneri della Apple.
Reuters ha riferito:
Reuters ha riferito:
L'email di Jobs a Schmidt é stata divulgata venerdì nel corso del contenzioso contro Google e altre cinque compagnie. L'ingiunzione legale proposta, portata da cinque ingegneri del software, vedrebbe indagate le compagnie di cospirazione per mantenere il salario degli impiegati bassa così da eliminare la concorrenza per i lavoratori più qualificati.
Secondo alcuni estratti dei documenti pubblicati da Reuters, Jobs, successivamente che qualcuno da Google ha cercato di assumere un ingegnere Apple, ha scritto quanto segue in un email a Schmidt:
“Sarei davvero molto content se il tuo reparto del personale la smettesse di comportarsi in questa maniera.”
Schmidt apparentemente ha risposto inoltrando l'email a qualcun'altro in Google, richiedendo che venga soddisfatta la richiesta di Jobs. Il direttore dello staff di Google, presa visione dell'email, ha licenziato l'impiegato che sembrerebbe aver contattato l'ingegnere Applo:
"sarà licenziato entro un'ora... Perfavore, invate le mie scuse, come é giusto che sia, a Steve Jobs"
Le indagini sul caso continueranno ma Reuters ha notato che il giudice Lucy H Kon ha detto che potrebbe potenzialmente mettere in pratica una serie di azioni legali.
Nessun commento:
Posta un commento