iChat, il sistema di Instant Messaging da anni standard sui Macintosh, potrebbe fare a breve il suo esordio anche su iOS e Apple potrebbe decidere di combinare i suoi due servizi in uno.
Rovistando nel codice di iOS 5, lo sviluppatore indipendente John Heaton ha infatti scoperto una serie di stringhe che fanno riferimento ai protocolli supportati da iChat.
L’ipotesi più probabile è che a Infinite Loop si stia lavorando per fondere iMessage e iChat (o perlomeno le loro caratteristiche fondamentali) in un’unica app. Quanto trovato da Heaton indica che Apple ha pronta una versione di iChat per iPhone & C. mentre a settembre il sito MacRumors ha scovato stringhe relative alla consegna e notifica dei messaggi in iMessage su Mac, dentro il framework di iChat in OS X Lion. Apple potrebbe offrire alla sua utenza un vantaggio non da poco: una messaggeria universale e unificata sui vari dispositivi che vende. In altre parole, se siamo utenti Mac e iOS, potremmo avere la possibilità di proseguire agilmente tutte le nostre conversazioni in corso passando dal computer al tablet o al cellulare, purché abbiano sopra il marchio della mela
Nessun commento:
Posta un commento