lunedì 23 gennaio 2012

Concept: ecco come potrebbe essere la Apple iTV [FOTO E VIDEO]

I ragazzi di Conceptbook.org suggestionati dalle varie notizie che circolano in rete si sono messi al lavoro immaginando come potrebbe essere la nuova TV designed by Apple.


Ecco come Conceptbook pensa che sia la nuova iTV:


Prima di tutto abbiamo pensato che potrebbe avere due colorazioni, il classico nero e una versione bianca, quest’ultima già proposta quest’anno da Samsung e che sembra abbia avuto un discreto successo sul mercato. Altra suddivisione avviene attraverso due modelli che differiscono tra di loro per la dimensione dello schermo, 40″ e 50″, ovviamente 16:9 full HD.
Ma veniamo al pezzo forte di questa tv. Lo schermo sarà in OLED e trasparente ad alta risoluzione. Oltre a donare un tocco innovativo e un nuovo design all’iTv, questo schermo permette di ridurre notevolmente il consumo energetico dell’apparecchio, rivoluzionando la concezione di “display” com’è pensata al giorno d’oggi. Per quanto riguarda il telecomando vengono proposte diverse soluzioni. Infatti, oltre ad interfacciarsi con iPhone, iPad e iPod, abbiamo pensato ad un telecomando dotato di touchscreen, un oggetto simile ad un iPod Touch che permette a chiunque non abbia ancora tra le mani un prodotto portatile marchiato Apple di comandare il tv.
Dal punto di vista software il nostro concept è dotato di un sistema operativo iOS in grado di gestire una serie di app che faranno aumentare l’utilizzo e la versatilità dell’Apple iTv. Tutti i dati come immagini, canali streaming, documenti, contatti, ecc. verranno sincronizzati attraverso iCloud, senza trascurare la navigazione internet e le applicazioni dei social network. Oltre ad un telecomando fisico sicuramente Apple inserirà la funzione vocale, facendo entrare in gioco Siri per cambiare canale e aumentare il volume senza spostare un dito!


Ecco alcune foto:











Ecco invece il video concept:

Nessun commento:

Posta un commento