domenica 29 gennaio 2012

Apple brevetta nuove funzioni per Siri

Apple ha pubblicato un nuovo brevetto riguardante Siri che implementa una serie di interessanti funzioni all'assistente vocale made in Cupertino. Le nuove features renderebbero Siri più sinergico con tutto l'iOS, dovrebbe essere più scorrevole, e magari dovremmo anche riuscire ad averlo in italiano.


Questo brevetto dovrebbero permettere l'uso di Siri anche senza essere direttamente a contatto con il dispositivo. Il brevetto racchiude una serie di innovazioni, le cui principali sono:
  • L'uso "hand-free" del dispositivo che interagirebbe in maniera più efficace con tutto l'iOS e le App!
  • Il linguaggio di Siri sarà più naturale e scorrevole, e in caso sia necessario, dovrebbe interagire con l'esterno al fine di migliorare le risposte.
  • La capacità di Siri di interagire pienamente con il dispositivo al fine di poter usare tutti gli imput, che normalmente dovremmo inserire manualmente esaudendo così le richieste dell'utente anche durante la navigazione e l'uso quotidiano.
  • Un nuovo sistema dinamico dovrebbe rendere Siri in grado di riconoscere l'ambiente in cui é situato, ufficio, casa, parco... in questa maniera dovrebbe dare spazio a più funzioni.

I possessori di iPhone 4S però stanno ancora aspettando un interfaccia italiana.
Sebbene l'usare un dispositivo mobile con il solo uso della voce in un ambiente pubblico possa essere considerato "strano", in futuro ci limiteremo solamente ad acquistare un'iPhone e a metterlo in carica, al resto ci penserà Siri.

Nessun commento:

Posta un commento