martedì 31 gennaio 2012

Apple nomina un nuovo vicepresidente senior retail

Sarebbe John Browett il nuovo vicepresidente senior retail. Nominato da Tim Cook, attuale CEO Apple. John Browett sembrerebbe accettare di grado l'invito lasciando il posto di CEO della Dixons, dov'é stato amministratore delegato dal 2007. La Dixons é uno dei più grandi rivenditori in Europa con oltre 40000 dipendenti; Il ruolo di John sembrerete essere caduto in mano di Sebastian James, mentre Browett avrebbe accertato il passaggio ad Apple nel mese di Aprile.


Questa mossa ci suggerisce che nei prossimi mesi Apple sicuramente ha in mente di modificare la sua strategia, magari vendendo al dettaglio data la continua espansione degli Apple Store.
Tim cook ha espresso la sua gratitudine nei confronti di J. Browett, la cui esperienza aiuterà sicuramente Apple. Tim prosegue sostenendo che l'azienda del suo predecessore necessita di individui giovani e con esperienza, la frase sembra essere un po' contraddittoria ma non se si osserva il passato di John Browett il quale é stato CEO sia della Dixons Retail che della Tesco.com dopo aver conseguito una laurea in scienze naturali a Cambridge e un master alla Wharton Business School.
Il nuovo SVP (Senior Vice President) sostituisce Ron Johnson che ha lasciato la Apple nel mese di novembre per lavorare per la JC Penny, quest'uomo era di grande importanza per Apple in quanto  ha trasformato la vendita al dettaglio di Apple in quello che é adesso.

A sinistra Johnson, a destra Browett

Nessun commento:

Posta un commento