lunedì 11 giugno 2012

WWDC 12, novità OS X Mountain Lion

Dal live del WWDC 2012 si parla di OS X proponendo inizialmente delle statistiche, nel mondo ci sono 66 milioni di mac di cui il 40% sono aggiornati ad OS X Lion e 125 milioni di utenti utilizzano iCloud, e di seguito vengono mostrate le novità che apporta OS X Mountain Lion.


Tra le nuove funzioni troviamo iMessage, Reminders, Note, Notification Center e Dictation, proprio con quest ultimo abbiamo la possibilità di dettare al Mac cosa scrivere anche in Safari senza l'utilizzo della tastiera, confermata la mancanza di Siri per Mac ma questo OS X sembra contenere molti dei tratti principali che caratterizzano iOS, inoltre verranno integrati i social network Facebook e Twitter .


Sarà disponibile anche AirPlay e il Game Center, per giocare online con i nostri amici anche con i giochi disponibili sul Mac App Store, per questa occasione speciale a provare il Game Center è Stiggy il pilota della trasmissione televisiva Top Gear.


L'aggiornamento sarà disponibile Sul Mac App Store a luglio al prezzo di 19.99$, e sarà gratuito per chi comprerà un nuovo Mac a partire da oggi.

Nessun commento:

Posta un commento