Lunedì è stato presentato al WWDC 2012 di San Francisco anche l'esclusivo sistema operativo per gli iDevices, il nuovissimo iOS 6, che introdurrà fino a 200 nuove funzioni per gli utenti della mela morsicata, e tra queste troviamo anche alcuni tweaks che fino al precedente iOS 5 non erano stati aggiunti alle funzioni "native" da parte di Apple, vediamo quali...
Ecco quali saranno i tweaks che verranno "sostituiti" con le funzioni native del nuovo iOS 6 in uscita prossimamente a Settembre!
Pull to Refresh for Mail è un tweak realizzato da più di 2 anni, che consentiva all'utente di aggiornare la posta elettronica con l'App Mail spostando il dito dall'alto verso il basso per aggiornare le e-mail, Apple ha aggiunta questa modifica alla app e perciò non ci sarà più il bisogno di installarlo.
Sempre relativo all'App Mail, anche il tweak PhotoMail, per allegare direttamente da Mail file multimediali come foto e video, ora è stata aggiunta nel nuovo sistema operativo.
Un altro tweak è International Location for Siri, che scomparirà all'uscita del nuovo iOS 6 grazie all'aggiornamento dell'assistente vocale introdotto in iOS 5, grazie al quale si potevano effettuare ricerche sui POI ("Points of Interest" letteralmente punti d'interesse) fuori dal territorio nazionale in cui era stato comprato il proprio iPhone.
Un'altra nuova feature di iOS 6 andrà a sostituire la modifica AssistantExtensions, una potente funzione per utilizzare Siri in collegamento alle altre App dell'iPhone, e all'abilitazione/disattivazione dei parametri delle impostazioni!
Con l'integrazione con il social network Facebook, sia FacebookThis che Fusion andranno in pensione molto in fretta, risultando inutili quando si potrà aggiornare il proprio dispositivo all'ultima versione, e da allora potrete condividere post su Facebook in qualsiasi momento.
3G Unrestrictor, la modifica per utilizzare FaceTime anche con la connessione 3G, diventerà presto inutile perché finalmente il nuovo iOS 6 ha aggiunto questa impostazione, nonostante sarà disponibile solamente per il nuovo iPad e iPhone 4S...
Finalmente tra le novità di iOS 6 c'è qualcosa relativo al browser Safari, la modalità a tutto schermo che era stata implementata dal tweak Fullscreen for Safari, del quale resterà soltanto un ricordo.
Infine, BannerDisable, modifica per evitare di farci arrivare notifiche magari durante una lezione o una riunione di lavoro, è stata introdotta anche nel nuovo iOS 6, con la funzione "Do Not Disturb".
Nessun commento:
Posta un commento