mercoledì 13 giugno 2012

Tim Cook afferma che la nuova linea di Mac Pro e iMac arriverà nel 2013

Nel Keynote dell'11 giugno Apple ha presentato la nuova ed interessante linea di MacBook Pro e MacBook Air, in realtà alla fine dell'evento sull'Apple Store Online erano stati aggiornati silenziosamente anche i Mac Pro, ma quando ci si è resi conto che in realtà cambiavano solamente delle piccole cose rispetto ai precedenti modelli si sono scatenate le critiche da parte di tantissimi utenti e ad una mail inviata a Tim Cook, il CEO ha risposto che i nuovi iMac e Mac Pro verranno presentati nel 2013.

Tra le tante mail ricevute da Cook, alla fine ha ricevuto risposta una inviata da un certo Franz, ecco quando detto del CEO di Apple:

Franz, 
grazie per la tua mail. Gli utenti della linea Pro dei nostri computer sono veramente importanti per noi. Tuttavia non abbiamo avuto l’opportunità di discutere di un nuovo Mac Pro nel corso dell’evento di questa sera, non preoccuparti che stiamo lavorando per un qualcosa di veramente grande da lanciare l’anno prossimo. Oggi abbiamo anche aggiornato i precedenti modelli. 
Allo stesso tempo abbiamo aggiornato Final Cut Pro X, con una serie di funzionalità da sfruttare con i Pro (ad esempio il supporto alla multi-camera), e Aperture con nuove possibilità di modificare le immagini. 
Abbiamo anche annunciato i MacBook Pro con retina display, questa potrebbe essere un’ottima soluzione per ogni utente Pro. 
Tim.
Oltre a questo, un portavoce di Apple ha confermato a Forbes che la linea completamente rinnovata di Mac Pro e iMac arriverà l'anno prossimo, quest'anno ci saranno solo piccoli aggiornamenti per i computer fissi di Cupertino.


Ma non è finita qui, infatti Apple dopo le numerose critiche sparse per il web e i social network si è sentita costretta a rimuovere la dicitura "New" sopra il Mac Pro nell'Apple Store Online aggiunta pochi minuti dopo la fine del Keynote di lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento